Captain America: Civil War prevede un finale controverso e il ritorno di Pepper Potts
Proprio come è successo con la serie a fumetti con lo stesso nome, il finale di Captain America: Civil War non sarà immune alle polemiche e se ne parlerà per molto tempo. Il co-regista Joe Russo è stato infatti intervistato dalla rivista Empire – che ha da poco pubblicato una copertina dedicata al film – è ha affermato che le conseguenze di Civil War avranno un impatto ancora più significativo di The Winter Soldier, e che hanno voluto cambiare la psicologia del Marvel Cinematic Universe per andare ad esplorare qualcosa di più estremo.
Captain America: Civil War – clicca QUI per scoprire tutte le notizie del film
Insomma, sembra che dovremo aspettarci grandi novità sulla pellicola che, nonostante debba ancora uscire al cinema, sta già creando un grosso chiacchiericcio intorno a sè.
Inoltre, Gwyneth Paltrow è pronta a tornare nell’universo Marvel, per la prima volta da quando Iron Man 3 è sbarcato nei cinema, il che suggerisce che il film tratterà alcuni aspetti del percorso personale di Tony Stark, di cui Pepper Potts è stata una parte fondamentale.
Captain America: Civil War trova Steve Rogers che prova a salvaguardare l’umanità con la sua nuova squadra di Avengers. Ma dopo un altro incidente che coinvolge gli stessi, ci saranno molti danni collaterali, e ci sarà molta pressione politica dopo l’installazione di un sistema di responsabilità, guidato da un organo di governo per supervisionare e dirigere la squadra. Tutto ciò porterà ad una rottura interna, con conseguente divisione che vedrà una parte guidata da Steve Rogers e il suo desiderio di rimanere libero di difendere l’umanità, senza l’interferenza dall’esterno, e l’altra parte vedrà la sorprendente decisione di Tony Stark di sostenere la sorveglianza da parte del governo. Chi riuscirà a prevalere?
Vi ricordiamo che Captain America: Civil War arriverà nelle sale italiane il 4 maggio 2016.