Eric Bana scrive e dirige il film su Mike “The Bike” Hailwood

Eric Bana ha acquisito i diritti per realizzare un film sul grande pilota Mike Hailwood, soprannominato The Bike. Suo anche il ruolo da protagonista.

Un nome entrato nella storia del motociclismo, quello di Mike Hailwood: presto un film di e con Eric Bana

Mike “The Bike” Hailwood è considerato uno dei più grandi piloti di tutti i tempi: 9 mondiali vinti, 76 gare vinte, 112 podi. Folgorante, la sua carriera, interrotta tragicamente proprio quando era all’apice. Morì a soli 40 anni in un incidente stradale, in cui perse la vita anche sua figlia Michelle. La sua vita e i suoi successi saranno oggetto di un film fortemente voluto da Eric Bana, che ha abbracciato il progetto con la sua Pick Up Truck Pictures e in collaborazione con Arenamedia di Robert Connolly.

Insieme hanno acquisito i diritti per realizzare questo biopic, che Eric Bana scriverà e dirigerà con Connolly. Per i due non è la prima volta insieme: hanno già lavorato in coppia per il film australiano Romulus My Father.

Il ruolo del protagonista dovrebbe essere dello stesso Eric Bana, notizia che la famiglia del motociclista ha accolto con entusiasmo. La vedova dell’uomo Hailwood Pauline e il figlio David (sopravvissuto al tragico incidente del 1981) hanno fatto sapere:

Siamo assolutamente entusiasti del fatto che Bana e Connolly abbiano deciso di adattare cinematograficamente la storia di Mike. Siamo lieti che lui sia interpretato da Bana, un attore con un’immensa passione e conoscenza degli sport motoristici e della carriera di pilota di Mike.

Fonte: Deadline