Legion: Amber Midthunder entra nel cast della serie spin-off di X-Men
La serie tv spin-off di X-Men è sempre più una realtà, infatti, dopo la notizia che Dan Stevens, Aubrey Plaza e Rachel Keller saranno in Legion, anche Amber Midthunder (Banshee) si è unita al cast. La serie avrà come showrunner il creatore di Fargo, Noah Hawley, e la Midthunder interpreterà Kerry, “una donna di azione con un senso di meraviglia infantile. Una vera scienziata, Kerry ha vissuto una vita protetta, ma mai banale.”
Legion: la trama della serie tv spin-off di X-Men che vedrà come protagonista anche Amber Midthunder
Legion introduce la storia di David Haller (Stevens) – basato sul personaggio della Marvel Comics -, ovvero il figlio del fondatore degli X-Men, Charles Xavier. Fin da adolescente David ha lottato con una malattia mentale, la schizofrenia, e ogni sua personalità diversa controlla ognuno dei suoi doni da mutante. Sempre più tormentato, David è sempre stanco di dover trovare la strada per tornare alla ragione ed è sul punto di rinunciare fino a quando incontra la ragazza dei suoi sogni, un’altra paziente, e si confronta con lei sulla possibilità che le voci che sente e le visioni che vede potrebbero essere vere.
La produzione del pilot di Legion inizia a marzo, Hawley ne scriverà la sceneggiatura e sarà il produttore esecutivo insieme a Lauren Shuler Donner (X-Men: Giorni di un futuro passato, The Wolverine), Bryan Singer (X-Men: Giorni di un futuro passato, Superman Returns), Simon Kinberg (X-Men: Giorni di un futuro passato, Sopravvissuto – The Martian), Jeph Loeb (Marvel Agent of SHIELD, Marvel Daredevil), Jim Chory (Marvel Agent of SHIELD, Marvel Daredevil) e John Cameron (Fargo, Il grande Lebowski).
La Midthunder, che è rappresentata dalla Stone Manners Salners Agency e dalla Corner Booth Entertainment, la vedremo nel film Comancheria interpretato da Chris Pine e Ben Foster.
Fonte: Deadline