Akin Omotoso: Netflix gli affida la sua prima serie tv nigeriana

Sei episodi da girare a Lagos, una storia di magia e vendetta: è la serie tv Netflix nigeriana affidata al regista Akin Omotoso.

La prima produzione originale Netflix nigeriana sarà un dramma del regista Akin Omotoso

Netflix ha ordinato una serie in sei episodi ancora senza titolo che sarà diretta dal  regista e attore sudafricano Akin Omotoso, insieme a Daniel Oriahi e CJ Obasi. Nel cast Kate Henshaw e Ade Laoye. La serie è prodotta da Rififi Pictures, produttori di Tell Me Sweet Something e Material.

Poche, le notizie ad ora note. Si sa che la serie è ambientata nella Nigeria contemporanea e girata a Lagos. Racconta la storia di Kemi, una dea reincarnata nel corpo di un’umana per vendicare la morte di sua sorella. Ma per sconfiggere i suoi nemici e vendicare la sua famiglia, deve prima imparare a convivere con la sua nuova natura e ad usare e sfruttare i suoi superpoteri. Una storia, insomma, che coniuga mistero, vendetta, fascino e magia. Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix, ha dichiarato a proposito del progetto affidato a Akin Omotoso:

Siamo incredibilmente entusiasti di investire nelle storie Made in Nigeria, portandole al pubblico di tutto il mondo.

Dorothy Ghettuba, responsabile di contenuti internazionali, che ha molto a cuore la spinta africana alle produzioni televisive, ha aggiunto:

Il nostro continente nelle sue storie ha una ricchezza di diversità e bellezza che merita di essere raccontata. Vogliamo essere i primi a farlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

With Netflix Boss, Ted Sarandos And My Award Winning Actress @k8henshaw “Oga Stainless” 🙏🏿

Un post condiviso da @ akinomotoso in data:

Fonte: Deadline
Tags: Netflix