Sophie Turner: ‘La mia Jean Grey sarà diversa in X-Men: Apocalisse’
L’attrice de Il Trono di Spade Sophie Turner si appresta ad entrare in un ruolo completamente nuovo per lei, ma familiare ai fan. In X-Men: Apocalisse, lei interpreterà la giovane Jean Grey dopo che l’attrice Famke Janssen ha interpretato la versione per adulti del personaggio della trilogia film originale di X-Men. Turner spiega che le insicurezze dei giovani e l’immenso potere telepatico, sono ciò che caratterizzerà il suo nuovo ed incredibile personaggio.
Sophie Turner: ‘La mia Jean Grey sarà completamente diversa in X-Men: Apocalisse’
“La differenza tra il mio personaggio e quello di Famke è che lei è giovane e isolata e così insicura nella vita, è alienata anche dagli altri mutanti – perché è così potente,” Turner dice a EW. “Quindi c’è una vera e propria vulnerabilità nel suo personaggio ed è bello vedere come lei e Scott [Tye Sheridan] trovino tra di loro empatia anche tramite questa suddetta alienazione. È un grande ruolo da svolgere, lei è così divertente, e il suo ruolo nel film è sorprendente “.
Jean è uno dei numerosi personaggi della trilogia originale degli X-Men che sono stati riformulati come loro stessi più giovani per essere protagonisti del prossimo X-Men: Apocalisse. Oltre a Turner nel ruolo di Jean Grey e Sheridan nel ruolo di Ciclope, Alexandra Shipp interpreterà un ribelle Ororo Munroe (pseudonimo Storm), Kodi Smit-McPhee sarà giovane Nightcrawler, e Ben Hardy sarà Angel.