Lego Star Wars: rivelata la Morte Nera composta da 500.000 mattoncini Lego
In linea con i prodotti Lego Star Wars, la Lego di certo non si tira indietro quando si tratta di sforzi per stupire il pubblico e i suoi clienti affezionati. Ne è un esempio l’ultimo pezzo realizzato in onore a Star Wars, che raffigura la Morte Nera. Il pezzo, realizzato con 500.000 mattoncini Lego, è stato sollevato da un carrello elevatore, dopo che gli addetti ai lavori hanno impiegato 15 mesi per costruirlo. E anche una volta completato ci sono voluti 1 giorno per l’assemblaggio e 6 settimane in più per recuperare tutti i pezzi relativi a quella scena, inclusi i rebel fighetrs. La scena doveva anche includere un gioco interattivo di suoni e luci.
Lego Star Wars: completata dopo 15 mesi di lavoro, la Morte Nera, composta da 500.000 mattoncini lego
Qui sotto è possibile vedere la clip in cui vengono spiegati i passaggi della realizzazione di questa opera di enormi dimensioni e si può vedere chiaramente quanti sforzi e quante energie sono state impiegate per la sua realizzazione.
Nella saga di Star Wars, la Morte Nera rappresenta una gigantesca stazione da battaglia realizzata nell’Impero Galattico per rafforzarne il regime di terrore. Le sue dimenzioni sono quelle di una piccola luna e con la sua arma di distruzione principale, il cannone Superlaser, è in grado di distruggere un pianeta come la Terra in pochi secondi. Nella realizzazione della Lego, l’aspetto è fedele all’originale, una grande sfera di colore grigio scuro con un cratere che ospita la sua arma di distruzione.
Ancora una volta la Lego è in grado di lasciare tutti senza fiato.