Bloodride: il trailer della nuova serie horror di Netflix
Sei storie, un autobus, una destinazione sconosciuta, un autista misterioso: è Bloodride, la serie tv in arrivo su Netflix il 13 marzo.
Sei storie, un autobus, una destinazione sconosciuta, un autista misterioso: è Bloodride, su Netflix dal 13 marzo
Si tratta di una produzione norvegese, una serie tv ontologica in stile Black Mirror, dunque dove ciascun episodio è auto-conclusivo e privo di legami con gli altri, svincolati da una trama orizzontale. Le riprese di Bloodride sono state effettuate tutte in Norvegia durante il 2019.
La serie tv ontologica si snoda tra le storie di sei personaggi, in un clima spettrale e ad alta tensione. I sei, sono gli sventurati passeggeri di un autobus molto misterioso, diretto verso un luogo ignoto, dove accadono cose strane e inquietanti. Le atmosfere raccapriccianti e a tratti surreali e bizzarre, si combinano a un universo molto realistico, il tutto con una narrazione insolita, in cui si mescolano anche umorismo ed entusiasmo.
L’autore delle sei storie horror è Kjetil Indregard (lo stesso della serie tv norvegese Maniac). Tra gli attori di Bloodride figurano Ine Marie Wilmann (The Third Eye), Bjørnar Teigen (Import-Export) ed Emma Spetalen Magnusson. Alla regia degli episodi Atle Knudsen e Geir Henning Hopland. La casa di produzione è Monster Scripted.
Tra le novità di Netflix del mese di marzo, anche la terza stagione di Riverdale, la terza stagione di Élite e il debutto di Lettera al re, una serie fantasy olandese.