Fratelli D’Innocenzo autori e registi di una serie tv targata Sky
Affidata a Sky la produzione della prima serie tv firmata dai fratelli D'Innocenzo, Fabio e Damiano.
Nei progetti dei fratelli D’Innocenzo, Fabio e Damiano, c’è una serie tv noir
Favolacce è stato la conferma del meritato successo ottenuto con La terra dell’abbastanza. Reduci dal Festival di Berlino, dove hanno ritirato l’Orso d’argento per la Migliore Sceneggiatura, i fratelli D’Innocenzo Fabio e Damiano hanno rivelato di avere in cantiere una serie tv Sky Original, di cui saranno autori e registi. Inizio delle riprese previsto per il 2021: attualmente è in corso la fase di scrittura degli episodi.
Nicola Maccanico, EVP Programming Sky Italia, ha fatto sapere con una nota di essere entusiasta del progetto, che punta sia a riconoscere il merito e il talento di due giovani italiani che a immettere sul mercato un prodotto di qualità, che possa distinguersi a livello internazionale. Ha difatti commentato:
L’exploit di Fabio e Damiano D’Innocenzo con La terra dell’abbastanza non poteva lasciarci indifferenti, per il valore contemporaneo della loro arte e per la capacità di affermare una cifra estremamente personale. Siamo quindi orgogliosi di produrre la loro prima serie tv e di farlo per la prima volta in-house in Italia con i nostri Studios e di annunciarla subito dopo il premio e la speciale accoglienza che il Festival di Berlino ha riservato a Favolacce, la loro fiaba nera che arriverà nei cinema con Vision Distribution.
Dal canto loro, i fratelli D’Innocenzo si sono detti orgogliosi e grati della fiducia loro accordata per questo progetto, la prima produzione in house italiana di Sky Studios. Sarà un noir investigativo, molto incentrato sulla complessità dell’animo umano e delle sue molteplici sfaccettature, che necessitano di più angolazioni per essere scoperte anche nei più inediti e inimmaginabili dettagli.