Onward: il film ha ottenuto il certificato “fresh” su Rotten Tomatoes
Il nuovo film Disney e Pixar Onward – Oltre la Magia sarebbe dovuto uscire nei cinema il 5 marzo 2020, ma la data d’uscita è stata posticipata al 16 aprile 2020, e sarà distribuito da The Walt Disney Company Italia.
Onward – Oltre la magia arriverà nelle sale cinematografiche italiane ad aprile. Negli Stati Uniti uscirà invece il 6 marzo. Ecco il giudizio di Rotten Tomatoes
Il film d’animazione Disney di prossima uscita Onward – Oltre la magia è stato giudicato dall’aggregatore di recension Rotten Tomatoes, ed è risultato “fresco”. La pellicola ha infatti ottenuto l’85% di recensioni positive, con 97 totali, che si dividono a loro volta tra 85 positive e 15 “marce”. Si tratta di un buon risultato, che non basta però a piazzare Onward vicino a pellicole d’animazione come Toy Story 4 e Coco che hanno ottenuto il 97% di recensioni positive.
Onward – Oltre la magia, nel film c’è il primo personaggio gay di Disney
Il nuovo film Disney e Pixar Onward – Oltre la Magia sarebbe dovuto uscire nei cinema il 5 marzo 2020, ma la data d’uscita è stata posticipata al 16 aprile 2020, e sarà distribuito da The Walt Disney Company Italia. Il film d’animazione basato sull’elaborazione del lutto e sull’assenza è interpretato, nella versione italiana, da un cast di voci tra cui Sabrina Ferilli nei panni di Laurel Lightfoot, Fabio Volo in quelli di Wilden Lightfoot, i genitori dei fratelli Ian e Barley. Mentre Favij, Raul Cremona e David Parenzo interpretano rispettivamente uno spiritello, un aspirante stregone e un cameriere.
Onward – Oltre la magia: recensione del film animato Disney Pixar
Questa è la sinossi del film:
In un mondo fantasy suburbano, due giovani fratelli elfi si imbarcano verso una straordinaria ricerca per scoprire se c’è ancora un po’ di magia rimasta nel mondo. Hanno perso il padre quando erano molto piccoli e scopriranno qualcosa su di lui durante il loro viaggio