Scelti da lei: la selezione di Netflix per la Giornata internazionale della donna
Scelti da lei è una collezione di film, serie e documentari consigliati da attrici, registe, sceneggiatrici di tutto il mondo, nata in collaborazione tra Netflix e UN Women.
Più di 50 donne hanno curato la selezione di titoli per Scelti da lei, su Netflix per la Giornata internazionale della donna
Sophia Loren, Salma Hayek, Millie Bobby Brown, Lana Condor, Ava DuVernay e altre 50 donne hanno partecipato alla selezione di spettacoli e film Netflix facenti parte di una raccolta disponibile per gli abbonati in occasione della Giornata internazionale della donna. Netflix, in collaborazione con UN Women, ha presentato Scelti da lei, il progetto che mostra una ricca selezione di titoli consigliati alle donne da altre donne. Ognuna delle 55 donne che hanno partecipato alla selezione ha scelto un film o uno spettacolo che hanno contribuito alla loro formazione come tali, o che hanno aiutato a promuovere la causa dei diritti delle donne. Ad esempio, la star di Tutte le volte che ho scritto ti amo Lana Condor ha selezionato la serie Netflix Grace and Frankie, l’attrice protagonista di Roma Yalitza Aparicio ha selezionato il documentario Knock Down the House e Sophia Loren ha selezionato The Crown. Di seguito il trailer dell’iniziativa, mostrato da Netflix:
Scelti da lei è una collezione di film, serie e documentari consigliati da attrici, registe, sceneggiatrici di tutto il mondo nata in collaborazione con UN Women per celebrare il potere delle storie, dell’inclusione e della rappresentazione. È disponibile direttamente in homepage (https://www.netflix.com/sceltidalei) e tra le altre potete trovare i consigli di Sophia Loren, Salma Hayek, Francesca Comencini, Yalitza Aparicio, Millie Bobby Brown, Laurie Nunn, Lana Condor, Petra Costa e Ava Duvernay. La collezione mostra le storie che hanno ispirato le donne che ogni giorno ci ispirano, perché se è vero che i film e le serie hanno il potere di riflettere la società in cui viviamo allora è importante che sempre più persone si sentano rappresentate dai personaggi sullo schermo.