The Falcon and The Winter Soldier: atmosfera diversa dai film Marvel
The Falcon and The Winter Soldier sarà molto distante dall'universo Marvel a cui siamo abituati, dichiara la star Anthony Mackie
Anthony Mackie star della prima serie tv Marvel The Falcon and The Winter Soldier in arrivo su Disney+ afferma che l’atmosfera dello show è molto distante dai film che l’hanno preceduto
Lo scorso novembre, il franchise Star Wars ha utilizzato la nuova piattaforma in arrivo Disney+ per lanciare la serie The Mandalorian. Ad agosto 2020 i Marvel Studios faranno lo stesso con The Falcon e The Winter Soldier, la prima vera serie tv Marvel, universo presente fino ad ora solo sul grande schermo. Nonostante sappiamo che The Falcon and The Winter Soldier è direttamente collegata al film di cui seguirà le vicende, la star della serie Anthony Mackie afferma che lo show avrà un’atmosfera completamente diversa rispetto al film che lo precede.
“Sarà diversa perché è girata in un modo totalmente differente rispetto al film“, afferma Mackie durante un’intervista di THR. “Penso che i fan e il pubblico rimarranno sorpresi da quanto saranno approfonditi i personaggi. Si parla di quattro o addirittura sei ore in più rispetto alle due di un film“. La durata è infatti ciò che differenzia maggiormente i film dalle serie tv. Gli show su Disney+ avranno la classica durata di minimo sei ore e per quanto riguarda The Falcon and The Winter Soldier non dovrebbe superare le otto ore, e sarà sicuramente apprezzato da quei fan che sperano di conoscere l’evoluzione di alcuni personaggi secondari. “Quando fai parte di una squadra, reciti il tuo ruolo e basta“, aggiunge l’attore. “Ma in questa serie, puoi davvero vederli i personaggi del film e conoscerli approfonditamente“.
Anthony Mackie in precedenza aveva dichiarato al DailyBeast che i Marvel Studios parteciperanno a questa serie con la consapevolezza che il pericolo di un fallimento esista e che, in quel caso, dovrà essere un flop in tutto e per tutto. “Sento che, se falliremo con The Falcon and The Winter Soldier, dovremmo fallire al 100%“, ha detto. “E non fallire a metà strada. Dividere il pubblico. Perché a parte tutto è stato divertente ed emozionante. Ci sono così tante cose nell’universo Marvel da quando la Disney è stata coinvolta, abbiamo un team di supporto davvero eccezionale come Victoria Alonso, Louis D’Esposito e Kevin Feige e tante altre persone su cui sappiamo di poter contare. È stato grandioso poter realizzare questa serie e siamo pronti a portare avanti altri show sull’Universo Marvel“. La Marvel Studios ha infatti progettato otto diverse serie per Disney+, tra cui quella con protagonista Anthony Mackie. Lo show intitolato WandaVision dovrebbe debuttare sulla piattaforma a dicembre, mentre Loki, What If…? E Hawkeye usciranno nel corso del 2021.