Iron Fist: il protagonista della serie sarà Finn Jones de Il Trono di Spade?
Si dice che un volto noto de Il Trono di Spade entrerà a far parte dei Defenders della Marvel.
That Hashtag Show ha recentemente rivelato che Finn Jones sarà l’attore che interpreterà Danny Rand, alias Iron Fist, il nuovo personaggio protagonista della prossima serie Marvel di Netflix. Jones interpreta Loras Tyrell in Il Trono di Spade, l’amante di Renly Baratheon e fratello di Margaery Tyrell.
Jones rientra sicuramente nella fascia di età giusta per il personaggio, e dovrebbe essere perfetto per la parte. Inoltre, Hashtag ha anche sottolineato che sull’account Twitter di Jones, Michael Colter, la star di Luke Cage, ha pubblicamente affermato che Netflix e Marvel avevano già scelto chi avrebbe interpretato Danny Rand.
Iron Fist non ha una data ufficiale di prima, ma è atteso al debutto nel 2017.
il protagonista di Iron Fist sarà Finn Jones
Iron Fist è stato creato dalla Marvel Comics, insieme a Shang-Chi, per inseguire l’onda del successo che avevano gli eroi d’arti marziali sui fumetti, agli albori degli anni settanta.
La sua prima apparizione risale a Marvel Premiere nei numeri dal 15 al 25, nel 1974. Nel 1975 gli viene dedicata la sua prima testata. È apparso anche in Deadly hands of kung-fu nn. 10-15. Apparve in Power Man nn. 48-50, al fianco del suo nuovo socio Luke Cage. Dal numero 50 la collana cambiò titolo in Power Man & Iron Fist. La testata chiuse nel novembre 1986 col numero 125.
Negli anni novanta il personaggio apparve nella testata Namor (1991-1992) ad opera di John Byrne, in una miniserie di due parti nel 1996, in una nuova versione di Eroi in vendita di soli 19 numeri (1997-1999), e in un’altra miniserie in tre parti nel 1998. Nel 2000, il personaggio apparve in una nuova miniserie di quattro parti Iron Fist/Wolverine, nel 2002 fu protagonista di alcune storie nella testata dedicata a Pantera Nera e infine una nuova miniserie di sei parti nel 2004.
Iron Fist viene reintrodotto nel 2006 nell’Universo Marvel nella testata dedicata a Devil, per mano di Ed Brubaker e Michael Lark durante il periodo di Civil War. Appare di nuovo in una serie opera sempre di Brubaker, Matt Fraction e David Aja.