Le novità Eagle Pictures in arrivo in home video ad aprile 2020
La Eagle Pictures annuncia un mese all'insegna del grande cinema d'autore portando in home video ad aprile tre capolavori tra cui Parasite di Bong Joon-oh.
Eagle Pictures ad aprile 2020 distribuirà in home video in formato DVD Blu-ray tre film tra cui il pluripremiato trionfatore ai premi Oscar 2020 Parasite di Bong Joon-oh
A partire dai primi di Aprile 2020 Eagle Pictures distribuirà in home video in formato DVD, Blu-ray e non solo, tre grandi produzioni italiane e internazionali particolarmente acclamate e attese. L’8 aprile arriverà in home video il film Pinocchio, la favola di Collodi che ha emozionato intere generazioni, diretto da Matteo Garrone (Gomorra, Dogman, Il racconto dei racconti, Reality). Il film sarà disponibile in DVD e nell’edizione COMBO (doppio formatoDVD+BD) entrambe con una card da collezione, e in Blu-ray COMBO Special Edition, con ben 4 card da collezione. Lo splendido adattamento della favola è interpretato da un cast stellare, tra cui il premio Oscar Roberto Benigni nei panni di Geppetto, Gigi Proietti nel ruolo di Mangiafuoco, Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini rispettivamente nel ruolo il Gatto e la Volpe e il giovanissimo Federico Ielapi che interpreta il burattino protagonista. Le musiche e lo spettacolare make-up sono a cura dei due premi Oscar Dario Marianelli e Mark Coulier, noto al grande pubblico per Grand Budapest Hotel e Harry Potter.
Il 15 aprile sarà la volta del film dell’anno Parasite del sudcoreano Bong Joon-oh, che sarà disponibile grazie a Eagle Pictures in edizione DVD, Blu-ray e in una elegante steelbook COMBO (contenente il doppio formato DVD+BD) da collezione. Record d’incassi e vincitore di un lungo elenco dei premi più ambiti: la Palma d’Oro al 72º Festival di Cannes, premio Oscar come miglior sceneggiatura originale, miglior film straniero, miglior regista e miglior film, il capolavoro di Bong Joon-oh (Memorie di un assassino, Okja, Snowpiercer) è stato definito come un’opera magistrale. Un thriller, un dramma familiare con uno stile dolce-amaro che sorprende, diverte, ma soprattutto fa riflettere sull’attuale tematica delle differenze di classe, dall’essere marchiati a vita per la propria ricchezza o miseria. Il 23 aprile la Eagle Pictures renderà disponibile in home video Hammamet, l’acclamato film di Gianni Amelio con protagonista Pierfrancesco Favino (Il traditore, Saturno contro, Gli anni più belli, Suburra), nei panni del politico Bettino Craxi, anch’esso disponibile in versione DVD e COMBO (doppio formato DVD+BD). Il film racconta gli ultimi mesi di vita di uno dei leader politici più discussi e controversi degli ultimi tempi.