Fase 4 Marvel: tutti gli Avengers confermati
a quanto pare nella Fase 4 il MCU attingerà molto dai fumetti. Scopriamo quali sono i personaggi confermati finora!
Con la Fase 4, l’Universo Cinematografico Marvel includerà altri personaggi rispetto a quelli che siamo abituati a vedere. Attualmente, si tratta perlopiù degli eroi più potenti della Terra, ma oltre ai Vendicatori, in cui spiccano anche personaggi come Scarlet Witch, Occhio di Falco e Visione, ce ne sono molti altri che non sono necessariamente legati agli Avengers.
Nel Marvel Cinematic Universe, insomma, ci sono così tante personalità che il Vendicatore più importante (Hercules) non si è ancora palesato né sul grande né sul piccolo schermo. Chiaramente quindi con la Fase 4 la Marvel farà una bella iniezione di novità, introducendo eroi e cattivi finora mai visti, anche nelle produzioni Disney+.
Questo per dire che il bello deve ancora venire ed è il caso di capire quali sono i nuovi personaggi dei Vendicatori confermati finora per la Fase 4 Marvel.
U.S. Agent, interpretato da Wyatt Russell
Marvel: i film e le serie TV della Fase 4 dal 2020 al 2021
Il suo vero nome è John Walker e nei fumetti Marvel è l’antagonista di Steve Rogers. Intenzionato a diventare un eroe di guerra come il fratello (morto durante la guerra del Vietnam), non ebbe mai la sua occasione divenendo in seguito un membro chiave dei Vendicatori della Costa Ovest, capeggiati da Occhio di Falco, col quale U.S. agent ebbe qualche aspra rivalità.
Interpretato da Wyatt Russell, l’agente statunitense farà il suo debutto nella serie TV Falcon and the Winter Soldier, che vedremo prossimamente sul nuovo servizio streaming Disney+. Il personaggio potrebbe essere uno degli avversari di Falcon e Bucky o magari potrebbe essere rinominato come eroe e Vendicatore in un secondo momento dopo la sua introduzione iniziale.
Il Cavaliere Nero, interpretato da Kit Harrington
Il Cavaliere Nero (Black Knight), il più grande spadaccino nell’universo Marvel, che brandisce la potente Ebony Blade, è stato un membro degli Avengers per diversi anni nei Marvel Comics ed è stato persino il volto della squadra per un periodo di tempo negli anni ’90. A interpretarlo troviamo la star de Il Trono di Spade, Kit Harrington, che presterà il volto al personaggio nel film Gli Eterni. Sarà lui a quanto apre il protagonista della pellicola, nonché unico umano.
Sersi, interpretata da Gemma Chan
Immortale e provvista di una moltitudine di poteri (tra i più importanti la capacità di manipolare la materia), Sersi si unisce ai Vendicatori nei primi anni ’90 e sarà interpretata da Gemma Chan in Gli Eterni. Nel MCU non sarò tra gli Avengers, sembra invece che il film sia ispirato alla storia d’amore tra Sersi e Black Knight.
Gilgamesh
Gilgamesh è il Vendicatore più oscuro che ritroveremo nella Fase 4 del MCU, ma è nache uno dei membri più potenti all’interno dei fumetti. L’antico Eterno è sarà interpretato da Don Lee nel film e, anche se non sappiamo molto, possiamo immaginare che la sua immensa forza entrerà in gioco.
Monica Rambeau
La versione adulta della figlia di Maria Rambeau, vista in Captain Marvel, apparirà nello show Disney+ WandaVision. Da quanto ne sappiamo Monica Rambeau è il secondo Capitan Marvel, una sergente della Guardia Costiera di New Orleans in grado di trasformarsi in qualsiasi forma di energia; farà parte di un’organizzazione chiamata S.W.O.R.D. e per un periodo farà anche parte degli Avengers, nonché loro leader.
Resta da vedere se il Marvel Cinematic Universe riadatterà cinematograficamente tutto ciò che è raccolto nei fumetti, in ogni caso la sua presenza in WandaVision ci suggerisce che dobbiamo aspettarci grandi progetti.
Shang-Chi, interpretato da Simu Liu
Shang-Chi è in circolazione dagli anni ’70, ma non è affatto un classico Vendicatore. La Marvel non l’ha legato al gruppo di eroi e, pur avendo condiviso con loro alcune avventure, è noto come un eroe che agisce in solitaria. Interpretato da Simu Liu, il Maestro della Kung Fu della Marvel otterrà il suo film con Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, la cui uscita è prevista a febbraio del 2021, ma probabilmente il suo futuro si estenderà ulteriormente all’interno del MCU.
Moon Knight
Il suo vero nome è Marc Spector e fa parte di alcune squadre affiliate agli Avengers dagli anni ’80, tra cui i Vendicatori della Costa Ovest capeggiati da Occhio di Falco. Moon Knight, un solitario per natura a lungo descritto come la risposta marveliana a Batman, con riluttanza ha contribuito alla causa degli Avengers, ma ha sempre preferito lavorare da solo. Avrà il suo show su Disney+ ma non è ancora chiaro se è già stato pensato un piano più ampio per inserirlo nel MCU.
She-Hulk
She-Hulk – Poteri e abilità della protagonista della serie Marvel su Disney+
She-Hulk, che è potenzialmente il supereroe femminile più forte della Marvel, è un altro importante membro dei Vendicatori. Insieme al Cavaliere Nero e a Monica Rambeau, She-Hulk è tra i più importanti Vendicatori confermati a far parte della Fase 4 del MCU.
L’eroina è stata molto importante per la sua squadra negli anni ’80 e la sua associazione con i Vendicatori ha continuato durante gli anni. La versione cinematografica del personaggio potrebbe tranquillamente essere collegata agli Avengers, specialmente con un ritorno di Murk Ruffalo nei panni di Bruce Banner.
She-Hulk: ecco cosa potrebbe succedere nella trama della serie
Ms. Marvel
Creata nel 2013, Ms. Marvel alias Kamala Khan è ancora un personaggio relativamente nuovo nei Marvel Comics, essendo stata aggiunta ai ranghi dei Vendicatori nel rilancio All-New, All-Different. La Marvel sta raddoppiando le connessioni col personaggio in modo da renderla un membro principale nel gioco Avengers: Secret Wars di Square Enix.
Ms. Marvel avrà anche delle serie TV dedicate sul servizio Disney+ e dovrebbe essere presente anche nei film. Visto il ricambio di personaggi, l’eroina potrebbe contribuire alla formazione della prossima generazione di supereroi che saranno parte integrante del futuro dell’Universo Cinematografico Marvel e, se mai dovesse esserci un film sui Vendicatori nella fase 5, c’è la possibilità che Ms. Marvel – e molti degli altri nuovi eroi della fase 4 – faranno parte di quei piani.