David di Donatello 2020: cerimonia rinviata per l’emergenza Coronavirus
La notte dei David di Donatello 2020 non si terrà più il prossimo 3 aprile per l'emergenza Coronavirus. Ecco la nuova data!
La 65ª edizione dei David di Donatello è stata ufficialmente cancellata e rinviata al prossimo 8 maggio dall’Accademia del Cinema Italiano
L’emergenza Coronavirus continua ad abbattersi sul mondo del cinema italiano. Dopo la chiusura delle sale in tutto il territorio nazionale, nelle ultime ore l’Accademia del Cinema Italiano ha ufficializzato, attraverso un comunicato, il rinvio dei David di Donatello 2020.
La cerimonia premiazione della 65ª edizione dei David di Donatello si sarebbe dovuta tenere il 3 aprile 2020 a Roma e trasmessa in diretta in prima serata su Rai 1, con la conduzione di Carlo Conti. L’Accademia del Cinema Italiano ha annunciato che gli Oscar Italiani si terranno venerdì 8 maggio 2020.
Ecco il comunicato ufficiale:
A seguito delle recenti disposizioni governative, l’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello annuncia che sarà sospesa la cerimonia di assegnazione dei premi prevista per il prossimo 3 aprile. In accordo con Rai1, che l’Accademia del Cinema Italiano ringrazia per l’impegno e la disponibilità, è stata presa la decisione di rinviare l’evento al giorno venerdì 8 maggio, nel comune intento di mantenere la celebrazione del nostro cinema, senza perdere di vista l’evoluzione dell’emergenza sanitaria