Harvey Weinstein torna in ospedale per dolori al petto, subito dopo la condanna
Harvey Weinstein torna in ospedale per dolori al petto, immediatamente dopo esser stato condannato a 23 anni per violenza sessuale e stupro di terzo grado.
Harvey Weinstein torna in ospedale per dolori al torace, immediatamente dopo esser stato condannato a 23 anni
Variety riporta che Harvey Weinstein è attualmente al Bellevue Hospital di New York City e che probabilmente ci rimarrà. Weinstein è stato portato al carcere di Rikers Island dal tribunale di Manhattan, dove è stato condannato. Ha però subito iniziato ad accusare forti dolori al petto, per cui lo staff della prigione ha deciso di rimandarlo al Bellevue “per sicurezza”, ha detto il suo portavoce. L’ospedale Bellevue è noto per la sua struttura psichiatrica, ma funge anche da ospedale per i detenuti.
“Apprezziamo la cura e la preoccupazione dei funzionari e del personale del Dipartimento” ha affermato il portavoce. Ieri Weinstein è stato condannato a 23 anni di prigione nello Stato di New York con l’accusa di violenza sessuale e stupro di terzo grado, e sarà formalmente registrato come molestatore sessuale.
Mentre l’accusa ha esortato il giudice a dare a Weinstein la pena massima di 29 anni, la difesa di Weinstein ha chiesto al giudice di condannarlo a una pena minima di cinque anni, a causa della sua età e della sua cattiva salute. “Il Sig. Weinstein è un uomo malato”, ha detto al giudice il suo avvocato principale, Donna Rotunno. “Ha una moltitudine di problemi.” Nel suo appello a concedere a Weinstein un breve periodo di detenzione, Rotunno ha detto che ha motivo di credere che potrebbe anche non sopravvivere alla condanna più breve di cinque anni, affermando: “Questa è una circostanza molto triste, ma è un fatto potenziale”.
In vista della sua condanna, Weinstein ha trascorso gran parte delle ultime settimane in ospedale.