Pokemon Sole e Luna: l’annuncio ufficiale al Nintendo Direct

Nel corso dell’odierno Nintendo Direct, il colosso nipponico ha ufficialmente annunciato Pokemon Sole e Luna, i due nuovi titoli che apriranno la settima generazione dei celeberrimi mostriciattoli. Durante la brevissima presentazione, durata poco meno di sei minuti, sono stati mostrati soltanto alcuni concept del gioco che per il momento rimane avvolto dal mistero.

Pokemon Sole e Luna:

l’annuncio ufficiale al Nintendo Direct

Tra le novità più interessanti, vi sarà la possibilità di importare tutti i nostri pokémon catturati nelle versione Blu, Rossa e Gialla (disponibili da domani su 3DS attraverso l’eshop) attraverso la Banca Pokémon, servizio di salvataggio online dei nostri dati che poi potranno essere importati nei nuovi Sole e Luna su Nintendo 3DS. Niente notizie invece per quanto riguarda Pokémon GO, altro attesissimo prodotto legato al celebre franchise e che verrà rilasciato su dispositivi mobile.

I due titoli verranno pubblicati nel tardo 2016 su tutte le console della famiglia 3DS ma una precisa data di uscita non è ancora stata rivelata. Nel frattempo godetevi il breve teaser mostrato:

Sempre per restare in tema Pokemon vi ricordiamo che anche le star di Hollywood festeggeranno alla grande il ventesimo anniversario. Con una conferenza stampa Drew Barrymore, attrice famosa per film come E.T. e Charlie’s Angels, ha annunciato che domani 27 febbraio, presenterà un evento dedicato al celebre franchise intitolato Pokemon Afternoon Soiree. L’evento si terrà allla Sunset Tower di Hollywood ed è stato descritto come per pochi intimi dove il punto focale saranno accessori e oggetti fashion e di arredamento dedicati ai Pokemon. All’evento parteciperanno alcuni dei più famosi stilisti e blogger del mondo, ed è prevista anche l’apparizione dell’iconico Pikachu.

Fonte: Kotaku