Mulan: la nonna della protagonista vive ancora a Wuhan
Ecco cosa ha detto l'attrice protagonista del live-action.
Yifei Liu, Mulan nel live-action della Disney, ha la nonna che ancora vive a Wuhan, epicentro del Coronavirus
Yifei Liu è già una superstar nella sua nativa Cina, dove la 32enne attrice cinematografica e televisiva viene definita “sorella fatata”.
Adesso è la protagonista del live-action Mulan, della Casa di Topolino, quindi sarà conosciuta, da adesso in poi, a livello globale. Adesso veniamo a conoscenza del fatto che la nonna dell’attrice vive ancora a Wuhan, epicentro della pandemia di COVID-19.
Mulan è un film basato su una ballata cinese secolare; la storia è incentrata su una giovane donna che si maschera da uomo per combattere al posto di suo padre nell’esercito imperiale, contro gli Unni invasori. Nel film la ragazza brandisce una spada con i caratteri cinesi che stanno per “fedele”, “coraggiosa” e “vera.” inciso sulla sua lama.
Mulan: nella featurette scopriamo i villain Böri Khan e Xianniang
La Liu, che possiede la doppia cittadinanza cinese e americana, si è trasferita da Wuhan a New York City quando aveva solo 10 anni, ma ha detto a Variety che sua nonna vive ancora nella città cinese:
Lei sta bene.
Coronavirus e Solidarietà Digitale: ecco tutti i servizi per guardare film e serie TV
La sinossi del live-action:
Una giovane impavida che rischia tutto per amore della sua famiglia e del suo paese e per diventare uno dei più grandi guerrieri che la Cina abbia mai conosciuto. Quando l’imperatore della Cina emette un decreto secondo cui un uomo per famiglia deve servire nell’esercito imperiale per difendere il paese dagli invasori del nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un onorato guerriero, interviene per prendere il posto di suo padre malato. Mulan, che si farà chiamare Hua Jun, viene messa alla prova in ogni fase del suo percorso e dovrà sfruttare la sua forza interiore per abbracciare il suo vero potenziale. Un viaggio epico che la trasformerà in un guerriero onorato e le farà guadagnare il rispetto di un’intera nazione l’orgoglio di tutta la sua famiglia.