Trump dichiara emergenza COVID-19 e film e serie tv si bloccano: i titoli
Ecco tutti i film e le serie tv che si bloccano a causa della pandemia.
Il Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump ha appena dichiarato lo stato d’emergenza da Coronavirus
Nonostante lo negasse, adesso anche Donald Trump ha dovuto capitolare cercando di correre ai ripari per l’emergenza Coronavirus. Il primo cittadino USA ha svincolato miliardi di fondi federali per aiutare con risposta statale e locale alla condizione di pandemia:
L’azione che sto intraprendendo aprirà l’accesso a 50 miliardi di dollari – una grande quantità di denaro – per stati e territori nella nostra lotta condivisa contro questa malattia.
Trump ha poi affermato che anche l’amministrazione sta lavorando per espandere la capacità di effettuare i test.
Nessuna risorsa sarà risparmiata, nessuna!
Oltre al discorso del Presidente degli Stati Uniti vi proponiamo anche l’elenco delle produzioni che si stanno fermando per via della pandemia da COVID-19. Nightmare Alley di Guillermo del Toro sospende la produzione indefinitamente per via della pandemia. La decisione è stata presa per conto della Disney, che al momento sta mettendo in stallo quasi tutte le sue produzioni live-action, inclusi i progetti 20th Century e Searchlight (via Deadline).
Parasite: il distributore statunitense risponde alle critiche di Trump
Altri progetti in corso che si fermano sono: The Last Duel di Ridley Scott, con Ben Affleck e Matt Damon, il remake de La Sirenetta di Rob Marshall, Peter Pan & Wendy, e Shrunk. All’inizio di questa settimana, la Disney ha messo in pausa la produzione MCU Shang-Chi dopo che Daniel Cretton è andato in isolamento mentre aspettava i risultati del Coronavirus. Un portavoce della Disney ha confermato le sospensioni della produzione in una dichiarazione che recita:
Sebbene non siano stati confermati casi di COVID-19 all’interno delle nostre produzioni, dopo aver considerato il momento attuale e i migliori interessi del nostro cast e della nostra troupe, abbiamo preso la decisione di mettere in pausa la produzione di alcuni dei nostri film per un breve periodo. Continueremo a valutare la situazione e ricominceremo il più presto possibile.
Donald Trump critica il discorso agli Oscar di Brad Pitt, definendolo un piccolo saputello
Oltre alla situazione appena chiarita riguardo i film (probabilmente dovremo aggiornare la lista), ecco anche i serial che fermano i lavori. Uno su tutti Grey’s Anatomy. Poi c’è Genius: Aretha che mette uno stop alla produzione e ancora, tra i pilot si fermano:
- Adopted
- The Big Leap
- The Big Sky
- The Brides
- Harlem’s Kitchen
- Home Economics
- Kids Matter Now
- My Village
- Ordinary Joe
- Prospect
- Rebel
- Thirtysomething(Else)
- Untitled Kapnek/Holland
- Valley Trash
- Work Wife
- Wreckage
- Batwoman
- Supergirl
- Young Sheldon
- God Friended Me
- Lucifer
- The Flash
- Riverdale
- See
- Servant
- For All Mankind
- Lisey’s Story
- Mythic Quest: Raven’s Banquet
- Stranger Things 4
- Atlanta
- Fargo
- Snowfall
- Y: The Last Man
- The Walking Dead 11 – Gli autori stanno lavorando da remoto
Altri film che sono stati interrotti a causa del virus c’è anche Official Cmpetition, con Javier Bardem e Penelope Cruz, che aveva iniziato le riprese non molti giorni fa.