Coronavirus: in Francia sono stati chiusi tutti i cinema

Anche in Francia si adottano misure molto importanti per la pandemia.

Tutti i cinema saranno chiusi, in Francia, poiché il paese entra nella Fase 3 della crisi da Coronavirus

A causa della pandemia da Coronavirus tutti i cinema in Francia saranno chiusi a partire dalla mezzanotte di stasera. Questa è una nuova direttiva del governo francese, che ieri ha stabilito che non possono esserci riunioni che prevedano la presenza di più di cento persone in uno stesso luogo.

Giuliana De Sio: l’attrice positiva al COVID-19. Ecco le sue parole

Le misure prese questa sera sono state annunciate dal Primo Ministro, Edouard Philippe, mentre la Francia passa alla Fase 3 – la più alta allerta per quanto è stato riferito, a livello locale – del Coronavirus. Il provvedimento riguarda anche la chiusura di caffetterie, ristoranti e bar. Dopo la Cina, dove è iniziata l’epidemia del virus, l’Europa è stata ora dichiarata epicentro della propagazione del COVID-19. L’Italia è stata bloccata completamente, mentre la Spagna ha dichiarato lo stato di emergenza venerdì, limitando i movimenti da lunedì. La Francia ora sembra seguire un percorso simile.

Il Festival di Cannes 2020 è a rischio per l’emergenza Coronavirus

Al momento non si sa quali saranno i prossimi provvedimenti e cosa riguarderanno, dal momento che la situazione cambia di ora in ora. Naturalmente il box office sarà colpito duramente in tutto il mondo. L’impatto globale della pandemia continua. Il post:

In particolare, ristoranti, caffè, cinema, discoteche e negozi saranno chiusi. Tuttavia, negozi e mercati alimentari, farmacie, distributori di benzina, banche, tabacchi e uffici stampa rimarranno aperti. #COVID ー 19 https://t.co/6tVktHy7JK

– Edouard Philippe (@EPhilippePM) 14 marzo 2020

Seront notamment fermés les restaurants, cafés, cinémas, discothèques et commerces. Resteront en revanche ouverts les magasins et marchés alimentaires, les pharmacies, les stations essence, les banques, les bureaux de tabac et de presse. #COVIDー19 https://t.co/6tVktHy7JK

— Edouard Philippe (@EPhilippePM) March 14, 2020

Fonte: Deadline