Il Signore degli Anelli: il Coronavirus ferma le riprese della serie Amazon
Il Coronavirus ha bloccato anche le riprese della serie tv de Il Signore degli Anelli, prossimamente in uscita su Amazon Prime Video.
Il Signore degli Anelli, l’uscita su Amazon Prime Video slitta al 2021?
In fondo, considerato il caos del periodo, c’era d’aspettarselo: anche la serie tv de Il Signore degli Anelli ha dovuto fare i conti con l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. L’opera targata Amazon, attesa da tutti gli appassionati del romanzo di J.R.R. Tolkien e del fantasy in generale, ha infatti sospeso le riprese per via delle restrizioni vigenti in Nuova Zelanda che vietano gli spostamenti sul territorio e che, dunque, avrebbero reso impossibili i lavori di produzione.
Lo stop durerà almeno per due settimane ma non sono escluse ulteriori proroghe ed un conseguente slittamento del fine lavori. Se l’uscita della serie tv de Il Signore degli Anelli era prevista per il 2020 su Amazon Prime Video, a questo punto non sarebbe utopia pensare ad un rilascio posticipato al 2021. A rendere nota la decisione è stato un comunicato che NZ Herald ha condiviso con il cast della serie tv, all’interno del quale si spiegano le già sopracitate motivazioni che hanno portato alla sospensione delle riprese.
“Il provvedimento è necessario non solo per preservare la salute della nostra troupe e del cast ma anche delle comunità circostanti”.
Il Signore degli Anelli, la serie: ufficiale, Maxim Baldry sarà il protagonista!
Già nelle scorse settimane i fan dell’opera di Talkien avevano avuto modo di scoprire qualche dettaglio in più sul cast e conoscere la mappa dei territori dove tutto sarà ambientato:
One for the Dark Lord on his dark throne. In the Land of Mordor where the Shadows lie. pic.twitter.com/hRmGQbOhLj
— The Lord of the Rings on Prime (@LOTRonPrime) March 6, 2019