Gli horror L’ultima casa a sinistra e Climax in arrivo in DVD e Blu-ray
I film horror L'ultima casa a sinistra e Climax arrivano in DVD e Blu-Ray. Ecco tutti i dettagli dell'edizione Home Video!
L’ultima casa a sinistra e Climax, i due film horror targati Koch Media, arrivano in Home Video
Le due etichette di Koch Media Italia specializzate nel genere horror Midnight Classics e Midnight Factory, a partire dal 19 marzo 2020, distribuiranno in DVD e Blu-ray i film L’ultima casa a sinistra e Climax. L’ultima casa a sinistra è l’esordio cinematografico del maestro dell’horror Wes Craven, in collaborazione con Sean S. Cunningham che ha diretto Venerdì 13, che è stato il lungometraggio che ha fatto più discutere di tutta la sua carriera. Carico di sadismo e violenza è stato particolarmente criticato nel Regno Unito. Il cofanetto di questo horror conterrà la versione Uncut e Krug & Company e un booklet da collezione di 24 pagine più una cartolina con l’artwork originale.
Due ragazze, Mari e Phyllis, si recano in città per assistere a un concerto. Qui incontrano uno spacciatore che le rapisce assieme a dei complici, uno dei quali fresco di evasione. Dopo violenze e sevizie le due vengono uccise. Di nuovo in fuga, gli assassini chiedono ospitalità, senza saperlo, nella casa dei genitori di una delle giovani vittime. Questi si dimostreranno capaci della stessa crudeltà…
Tra i contenuti extra dell’horror L’ultima casa a sinistra saranno presenti, nel primo disco: l’introduzione con Wes Craven, la scena eliminata La morte di Mari al lago, una galleria fotografica e una con il materiale grafico, un’intervista con Anne Paul, una con Marc Sheffler e un’altra al regista Wes Craven, 2 trailer, uno spot TV, un spot radio e un Q&A con Marc Sheffler. Nel secondo disco ci saranno invece un Making of, un dietro le quinte, alcuni filmati proibiti e l’extra Il tocco di Craven.
L’altro film horror Climax è diretto dal regista Gaspar Noé (Carne, Solo Contro Tutti e Irréversible), noto per lo stile nichilista dei suoi film densi di disperazione sociale e di una particolare attenzione al corpo e al tema della sessualità. Climax è stato presentato al Festival di Cannes del 2018 e accolto positivamente sia dal pubblico che dalla critica. Con una sceneggiatura di sole cinque pagine e un unico piano sequenza di 42 minuti ha un cast composto principalmente da ballerini professionisti.
Un gruppo di ballerini che sceglie un remoto edificio scolastico nel cuore di una foresta per provare durante una notte invernale. Qui organizzano una festa a base di sangria destinata a trasformarsi in un incubo allucinatorio.
L’edizione Midnight Factory include negli extra delle edizione DVD e Blu-Ray il trailer, le featurette con il cast e un’intervista a Gaspar Noé.