The Crown 4: il Coronavirus non ferma le riprese della nuova stagione
Mentre numerose serie tv sono obbligate a sospendere i lavori per il Coronavirus, Netflix ha scelto di portare avanti le riprese di The Crown.
Netflix ha scelto di ultimare le riprese di The Crown 4
In questo periodo storico, in cui l’universo cinematografico e seriale continua ad essere flagellato dall’emergenza Coronavirus, a fare notizia è ormai chi sceglie di proseguire i lavori di produzione. Questo è l’esempio di The Crown, una delle serie originali Netflix più amate, le cui riprese della nuova stagione proseguono nonostante la minaccia del Covid-19. La scelta è avvenuta poiché manca soltanto una settimana alla fine delle riprese e dunque si è scelto di stringere i denti e proseguire, con tutte le precauzioni possibili.
Lo show incentrato sulla vita di Elisabetta II e sulla famiglia britannica in generale, è giunto al quarto ciclo di episodi ma è stato già rinnovato per quella che sarà la quinta ed ultima stagione, durante la quale la protagonista sarà l’attrice Imelda Staunton. Nel corso degli anni il cast è stato modificato per rimanere fedeli il più possibile all’invecchiamento dei protagonisti. E se la regina è stata prima interpretata da Claire Foy e poi da Olivia Colman, il Principe Filippo ha avuto i volti prima di Matt Smith e poi di Tobias Menzies. Nella prossima stagione ci sarà invece l’esordio di Gillian Anderson nei panni di Margaret Thatcher e di Emerald Fennell in quelli di Camilla Parker Bowles.