Film horror e thriller oggi in tv, martedì 17 marzo 2020

Il capolavoro Babadook e una serie di thriller con cast stellari da non perdere, stasera in TV.

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, martedì 17 marzo 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

The Next Three Days alle 21.15 su Premium

Ottimo thriller ad alta tensione denso di colpi di scena diretto da Paul Haggis con nel cast Russell Crowe, Elizabeth Banks, Olivia Wilde, Liam Neeson

John Brennan, la moglie Lara e il loro piccolo Luke fanno colazione con amore e con gioia, quando la polizia irrompe con un mandato d’arresto per omicidio a carico della donna. Per tre anni, il marito le fa visita quotidianamente, certo che sia tutto un abbaglio, che la giustizia le ridarà la sua casa e la sua vita. Persino più certo della moglie, che lei quell’atto non l’abbia commesso, che non avrebbe mai potuto. Quando anche l’ultimo appello viene respinto e Lara tenta il sudicio, John, tranquillo insegnante di letteratura e padre di famiglia, decide che se non sarà la legge a fare uscire sua moglie di prigione, sarà lui.

A Good Marriage alle 21.20 su Rai 4

Thriller che va ben oltre le apparenze diretto da Peter Askin con protagonisti Joan Allen e Anthony LaPaglia

Mentre il marito con cui è sposata da oltre vent’anni è lontano per uno dei suoi viaggi di lavoro, Darcy Anderson è alla ricerca di batterie nel garage quando si imbatte in qualcosa che le rivela il lato oscuro del consorte. Si tratta di una scoperta raccapricciante, destinata in un crescendo di intensità a porre fine a quello che per tutti era un buon matrimonio.

The Midnight Man alle 22.45 su Sky Suspence

Horror thriller diretto da Travis Zariwny con Robert Englund, noto al grande pubblico per il ruolo di Freddy Krueger nella saga Nightmare, e Lin Shaye

Rovistando nella soffitta della nonna, Alex trova le istruzioni per un misterioso gioco che, se eseguito correttamente, risveglierà l’uomo di mezzanotte: un essere malvagio che trasforma i peggiori incubi in realtà. Alex e i suoi amici inizieranno a giocare.

Security alle 23.14 su 20

Thriller action adrenalinico con protagonista Antonio Banderas e Ben Kingsley

Eduardo ‘Eddie’ Deacon, un ex veterano dei servizi speciali che vive un momento di poca fortuna e di disperazione anche a causa della mancanza di lavoro, viene assunto come guardia di sicurezza di un centro commerciale in un quartiere poco sicuro della città. Durante la sua prima sera di lavoro, apre le porte a una giovane ragazza, scappata da un convoglio di polizia che la stava portando come testimone a un processo. Sulle sue tracce vi è però Charlie, uno psicopatico intenzionato a non farla arrivare al processo.

Babadook alle 23.30 su Rai 4

Uno dei miglior horror degli ultimi dieci anni diretto da Jennifer Kant con Essie Davis, Noah Wiseman, Daniel Henshall, Hayley McElhinney, Barbara West, Benjamin Winspear, Cathy Adamek, Craig Behenna, Adam Morgan, Peta Shannon

Sono sei anni che è morto il marito di Amelia e sei anni che è nato Samuel, il suo unico figlio, cresciuto senza padre da una madre single in grandi difficoltà economiche e distrutta dallo stress causato dalla sua iperattività. Il bambino non dorme bene, la tiene sveglia, spaventa i compagni, si fa riprendere a scuola, è violento, non ha molti amici per via di un temperamento esagitato e la stessa madre arriva quasi ad odiarlo. Le cose non migliorano quando nella loro vita si materializza un libro di favole diverso dagli altri, molto nero, cupo e spaventoso che viene prontamente messo via dopo la prima lettura ma continua a ripresentarsi fino a che la sua storia di un uomo nero che ti entra dentro fino a condizionarti non comincia lentamente ad avverarsi e intrappola i due nella loro stessa casa.

Il prescelto alle 01.35 su Premium

Giallo horror con Nicola Cage e diretto da Neil LaBute è il remake di The Wicker Man di Robin Hardy del 1973

Edward, uno sceriffo depresso, viene contattato da una sua ex che gli chiede aiuto per trovare la figlia adolescente, scomparsa da alcuni giorni. Edward giunge sull’isola di Summersisle dove la donna vive e comincia a cercare la ragazzina ritrovandosi però, fin al suo arrivo, ad agire in un’atmosfera strana, omertosa e diffidente da parte degli abitanti dell’unico villaggio sull’isola i quali sembrano nascondere molte cose ai suoi occhi. Il poliziotto si troverà in una posizione molto pericolosa perché le sue ricerche lo porteranno a fare luce su un mistero che comprende rituali esoterici e sacrifici umani, diventando alla fine preda della piccola comunità che si rivelerà essere una setta religiosa neo-pagana improntata su un rigido matriarcato, simile ad un alveare.

Amityville Possession alle 03.00 su Premium Energy

Horror del 1982 diretto da Damiano Damiani e con protagonista Burt Young, il Paulie della saga di Rocky.

Una famiglia abita la casetta di Amityville senza sapere che tra quelle stanze si aggira perfido il demonio in persona. Questi, gradualmente, prende possesso dei corpi, e spinge i giovani Sonny e Patricia, fratello e sorella, ad avere rapporti incestuosi tra loro. Progetta poi di divertirsi di fronte alla strage dell’intera famiglia. Intanto accorre sul posto un esorcista, ma potrebbe ormai essere troppo tardi…

Il mistero della miniera di smeraldi alle 03.55 su Sky Suspence

Horror realizzato per la tv statunitense nel 2006.

Svizzera, 1948. All’interno di una cava di sale un gruppo di minatori trova una grotta piena di smeraldi. L’attacco improvviso di terribili scarafaggi giganti però fa strage degli uomini, le solo uno riesce a salvarsi. Oltre mezzo secolo dopo, l’esploratore John Palmer è prossimo a partire per una vacanza in Grecia con la famiglia, quando un’improvvisa telefonata scombussola i suoi piani. Un estraneo di nome Vincent lo vuole ingaggiare per guidare una spedizione in una miniera in Svizzera, offrendogli un’ingente somma di denaro. John accetta di condurre il gruppo attraverso gli oscuri sotterranei, ma durante la missione dovrà vedersela con Marcel, uomo temerario e ambizioso, e con altre spiacevoli sorprese.