Frozen 3 si farà? Cosa sappiamo sul sequel animato Disney
Frozen 3 vedrà mai la luce? Ecco quello che sappiamo al momento sul possibile terzo capitolo della saga Disney con Anna ed Elsa!
Frozen 2 – Il segreto di Arendelle ha ricevuto recensioni piuttosto contrastanti, ma i risultati al botteghino indicano che Disney ha ancora diversi assi nella manica e molte ragioni per realizzare Frozen 3. Il finale del secondo capitolo, d’altronde, lascia intendere che vedremo presto altre avventure con Anna ed Elsa, probabilmente in terre lontano da Arendelle.
Il secondo film si concentra principalmente sul rapporto tra i principali protagonisti di Arendelle e la tribù dei Northuldri. La regina Elsa si sente richiamata al nord dopo aver sentito delle voci e si mette in cammino con la sorella Anna, Kristoff, la renna Sven e il pupazzo di neve Olaf. Elsa stabilisce una connessione con la tribù dei Northuldri e scopre che i suoi antenati sono direttamente collegati alla foresta incantata. Nel film non abbiamo un villain principale come nel primo capitolo, ma una trama più introspettiva. Anche la nuova canzone originale, Nell’ignoto, crea un’atmosfera completamente diversa rispetto a All’alba sorgerò.
Dopo Frozen 2 Anna ed Elsa vivranno altre avventure? Ecco cosa sappiamo su un eventuale rilascio di Frozen 3!
Frozen 3 si farà?
Nel complesso Frozen 2 ha ricevuto recensioni per lo più positive (QUI la nostra) e ha persino stabilito il record al botteghino di novembre nel suo primo giorno d’uscita nelle sale americane. Era difficile diventare campione d’incassi come il primo film, ma comunque questo secondo capitolo ha saputo tenere testa. Gli introiti basteranno per un terzo film? Secondo la regista e sceneggiatrice no. Jennifer Lee ha dichiarato a Yahoo Movies: “Frozen 2 mi è sembrato definitivo”. Tuttavia, come barlume di speranza, Lee ha recentemente affermato che “diciamo sempre ‘non dire mai mai'”. Anche il regista Chris Buck dice che “non bisogna mai chiudere la porta”. Se Frozen 2 verrà considerato come un altro successo commerciale e critico per Disney, sembra plausibile che il cast si riunirà, a un certo punto, per una terza puntata!
Frozen 3 quando esce?
Frozen 2 è stato annunciato ufficialmente nel marzo 2015, circa 16 mesi dopo la prima uscita di Frozen. È improbabile che la Disney si affretti a dare il via libera al 3, soprattutto perché il secondo film sembra essere la fine della storia. Se Lee si sentirà ispirata a scrivere un nuovo capitolo (o Disney assumerà un altro scrittore per farlo), saranno necessari diversi anni per la pre-produzione e l’animazione. Data l’attesa di sei anni per Frozen 2, una sequenza temporale simile vedrebbe il 3 arrivare nelle sale intorno al 2025.
La trama di Frozen 3
Frozen 2 è in qualche modo un film d’animazione insolito in quanto non ha un vero e proprio cattivo principale, ma si tratta di un viaggio per scoprire la fonte dei poteri di Elsa (e per rivelare i segreti del passato di Arendelle). Tuttavia fa di tutto per ricordare ripetutamente al pubblico il cattivo del primo film, il Principe Hans. Viene spesso menzionato, e persino Olaf fa una sua imitazione, lo vediamo poi in una forma di ghiaccio quando Elsa sta esplorando Ahtohallan. Con Anna che ora governa come Regina di Arendelle ed Elsa che si prende cura della Foresta Incantata, un nuovo villain potrebbe interrompere la pace tra i due regni, e Hans è abbastanza subdolo da poterlo fare, o almeno trovare un modo per farlo. Frozen 3 potrebbe portare le cose al punto di partenza a causa del ritorno di Hans, chiudendo una sorta di cerchio narrativo; oppure si potrebbe fare un viaggio avanti nel tempo e vedere i figli di Anna ed Elsa affrontare nuove minacce!