The Winds of Winter: George R.R. Martin potrebbe finirlo durante l’isolamento
George R.R. Martin ha dichiarato di essere in isolamento per il Coronavirus e di trascorrere intere giornate a scrivere il sesto libro della saga de Il Trono di Spade.
Sono ormai anni che i fan de Il Trono di Spade attendono la fine di The Winds of Winter
Soltanto una cosa è certa nella vita e di sicuro non ci riferiamo alla data in cui George R.R. Martin ultimerà il suo romanzo The Winds of Winter.
Lo scrittore della saga letteraria da cui è nato nientemeno che Game of Thrones, è noto ai più per i suoi tempi di lavoro tutt’altro che veloci. Ormai sono anni che i fan della serie tv (ma anche semplicemente dei libri) attendono la conclusione di The Winds of Winter, opera che farà seguito al precedente capitolo del filone letterario, A Dance with Dragons.
In un post del 17 marzo, Martin ha dichiarato di essere in isolamento per via del Coronavirus e che sta lavorando ogni giorno sul libro. Ha inoltre rassicurato i fan:
Per coloro che potrebbero essere preoccupati per me… sì, sono consapevole di trovarmi nella condizione più vulnerabile, considerata la mia età e le mie condizioni fisiche. Ma al momento sto bene e sto prendendo tutte le precauzioni del caso. Vivo in un luogo isolato, non vado in città e non vedo nessuno. A dire il vero, sto trascorrendo più tempo a Westeros che nel mondo reale, poiché sto scrivendo ogni giorno.
Nelle pagine del romanzo, George R.R. Martin inizierà subito raccontando due grandi battaglie e tenterà di rendere meno incomplete le storie di alcuni personaggi, a differenza di quanto fatto nel precedente libro. Le vicende di sposteranno quasi totalmente a Nord e ci saranno due colpi di scena, uno dei quali coinvolgerà un personaggio che nella serie tv è morto, mentre nei libri è ancora vivo.