Freud: il trailer della serie Netflix sul padre della psicoanalisi
Netflix ha condiviso sui suoi canali social il trailer di Freud, serie tedesca incentrata sulla figura del padre della psicoanalisi.
Netflix presenta Freud, disponibile in catalogo dal 23 marzo
Quando mancano pochi giorni al rilascio di Freud, è stato condiviso sui social il trailer della serie austro-tedesca, prodotta da Netflix in collaborazione con Satel Film, ORF, Bavaria Fiction e Filmfonds Wien and Media.
L’accento nordico che fa da sottofondo alle immagini, non può che riportare alla mente Dark e quella complessità narrativa che potrebbe essere propria anche di questa novità seriale. In fondo l’universo della psicanalisi, disciplina di cui Freud è stato fondatore, non può che presentarsi pieno di insidie e contraddizioni e proprio per questo sarà curioso capire in che modo Netflix abbia scelto di raccontare il groviglio presente nell’inconscio di ciascuno di noi.
Da quel che è emerso finora, la serie tv si concentrerà più che altro sulla gioventù dello psicoanalista e neurologo austriaco e dunque sul suo percorso nella Vienna del XIX secolo, quando cioè sceglie di allearsi con una medium e un ispettore nel tentativo di chiarire alcuni misteri cruenti.
Alla regia della serie tv troviamo Marvin Kren mentre il cast è composto da Robert Finster (Freud), Georg Friedrich (Alfred Kiss) e Ella Rumpf (Fleur Salomé). Freud sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 marzo.
Nel profondo dell'inconscio vivono le nostre parti peggiori. Sigmund Freud sta per portarle alla luce. FREUD, una serie Netflix, dal 23 marzo. pic.twitter.com/oPNLRKkDhw
— Netflix Italia (@NetflixIT) March 17, 2020
Già in passato la figura di Freud è stata raccontata sullo schermo, come nel 2011 nel film A Dangerous Method di David Cronenberg, mentre pochi mesi fa è stato trasmesso un documentario che ne ha raccontato il percorso esistenziale.