Film horror e thriller oggi in tv, giovedì 19 marzo 2020

Ecco la programmazione horror e thriller di stasera con il capolavoro It del 2017 da non perdere e in fantascientifico interessane Nerve.

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, giovedì 19 marzo 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

La meccanica delle ombre alle 21.10 su Rai Movie

Thriller drama francese diretto da Thomas Kruithof con nel cast Francois Cluzet e Alba Rohrwacher

Duval è un contabile molto preciso nel proprio lavoro, finché viene licenziato a causa di esuberi aziendali. Dopo alcune ricerche di lavoro infruttuose viene contattato da un certo Clément, un tipo misterioso che gli offre un nuovo impiego: Duval dovrà trascrivere, velocemente e senza errori, alcune registrazioni su cassetta ogni giorno, in cambio di uno stipendio ragguardevole. Ben presto Duval si rende conto che il contenuto di queste cassette “scotta” politicamente, ma tirarsi fuori dall’impegno non è un’opzione prevista.

The Canyons alle 22.40 Rai Movie

Diretto da Paul Schrader con James Deen, Lindsay Lohan e Gus Van Sant

The Canyons è un noir contemporaneo ambientato a Los Angeles del regista Paul Schrader, dello scrittore Bret Easton Ellis e del produttore Braxton Papa sui pericoli dell’ossessione sessuale e dell’ambizione, sia personalmente che professionalmente, in un gruppo di giovani intorno ai vent’anni e su come la possibilità di un incontro legato al passato possa cambiare tutta la loro vita, con conseguente inganno, paranoia, crudeli giochi mentali e infine la violenza.

Nerve alle 23.25 su Rai 2

Thriller tratto dal best seller di Jeanne Ryan, per la doppia regia di Henry Joost, Ariel Schulman, con nel cast Emma Roberts, Dave Franco, Juliette Lewis

Vee Delmonico è una studentessa modello dell’ultimo anno delle superiori, che è stanca di rimanere sempre in disparte. Quando i suoi amici la incoraggiano a partecipare a un popolare social game online chiamato Nerve, Vee decide di iscriversi, anche solo per provare quello che in apparenza le sembra un gioco innocuo e divertente. E così, Vee viene risucchiata nel vortice adrenalinico della competizione, della fama e dei follower, assieme a un misterioso ragazzo, ma a un certo punto il gioco diventa sempre più inquietante, con sfide via via più rischiose, in un crescendo ansiogeno che porterà alla prova finale dove la posta in gioco sarà altissima.

We Die Young alle 23.38 su Rai 4

Thriller del 2019 diretto da Lior Geller con David Castaneda e Jean-Claude Van Damme

Il quattordicenne Lucas è entrato nel sottobosco criminale di Washington ma non desidera che il fratello di dieci anni segua le sue orme. Quando un veterano della guerra in Afghanistan si trasferisce nel suo quartiere, intravede in lui la possibilità di un futuro diverso.

Cani di paglia alle 00.10 su TV8

Thriller del 2011, remake di un classico diretto da Sam Peckinpah del 1971 con protagonista Dustin Hoffman, del regista Rod Lurie, ha nel cast Alexander SkarsgÅrd, Katie Boxworth, James Marsden e Walton Goggins

Uno scrittore di Los Angelessi trasferisce nella città natale della moglie, nel profondo Sud. Le inevitabili tensioni che nascono all’interno della coppia dovranno essere messe da parte per fronteggiare la minaccia dei conflitti con la gente del posto.

It alle 00.25 su RSI – La 2

Un capolavoro basato sul romanzo di Stephen King con un ottimo cast di giovani attori e uno straordinario Bill SkarsgÅrd nei panni del malvagio Pennywise

In una città del Maine, Derry, un anno dopo la morte del suo fratellino Georgie, Bille e i suoi amici, più una nuova ragazza nuova compagna di scuola scoprono che molte sparizioni di bambini sono legate al malvagio clown ballerino Pennywise che, ogni 27 anni, si nutre di paura per continuare a vivere.

-2 Livello del terrore alle 00.50 su Sky Suspence

Thriller claustrofobico diretto da Franck Khalfoun

Angela è una brillante donna in carriera, avvenente e single, molto legata al suo lavoro, al punto da trattenersi in ufficio fino a tardi anche la sera della vigilia di Natale.Quando finalmente si decide a raggiungere i genitori e la famiglia della sorella per la cena di Natale, scende nei garage sotterranei per recuperare la macchina, al livello -2 che dà titolo al film, ma ha l’amara sorpresa di scoprire che la macchina non parte.La situazione, da spiacevole, si trasforma presto in un incubo. La giovane donna capisce di essere bloccata all’interno del palazzo, dal quale non ci sono vie d’uscita praticabili, e scopre che Thomas, il giovane guardiano che l’ha assistita poco prima, è in realtà uno psicopatico, da tempo ossessionato da lei e dal desiderio di sedurla. Intrappolata nei sotterranei dell’edificio, Angela si prepara ad affrontare una terribile discesa agli inferi, piena di sconvolgenti sviluppi.