Coronavirus, Mark Consuelos e sua moglie donano 1 milione di dollari
Mark Consuelos, che in Riverdale interpreta Hiram Lodge, e sua moglie Kelly Ripa hanno donato 1 milione di dollari per l'emergenza Coronavirus.
L’attore di Riverdale Mark Consuelos e Kelly Ripa doneranno i soldi allo Stato di New York
Anche Mark Consuelos e Kelly Ripa hanno scelto di fare la loro parte in questo momento di crisi che sta colpendo il mondo intero, replicando il gesto di Ryan Reynolds e sua moglie Blake Lively che nei giorni scorsi avevano reso nota la loro donazione di un milione di dollari per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. La medesima cifra è stata infatti donata dall’interprete di Riverdale (nella serie presta volto e voce al personaggio di Hiram Lodge) e sua moglie (che attualmente ha un programma tutto suo, Live! with Kelly) che si aggiungono così alla lista di celebrità che, attraverso donazioni e iniziative, tentano di dare una mano in questo periodo.
La donazione sarà a favore dell’ufficio del Governatore di New York e sarà utilizzata per l’acquisto di ventilatori. Il restante denaro sarà invece devoluto all’associazione WIN che gestisce undici luoghi di ricovero per donne nella città di New York. Andrew Cuomo, governatore dello Stato di New York, ha così spiegato la drammatica situazione che il territorio si ritrova a vivere in questi giorni:
Il numero dei casi legati al Coronavirus nello stato di New York sta crescendo così in fretta che i conteggi ufficiali diventano rapidamente obsoleti. Questo avviene in parte a causa di un drammatico aumento dei test. New York ha testato cumulativamente 22.000 persone, tra cui oltre 7.500 il giorno scorso.
Nei giorni scorsi, invece, alcune star hanno iniziato a sostenere l’iniziativa Save with stories, lanciata precedentemente da Jennifer Garner e Amy Adams.