The Walking Dead: la pandemia da Coronavirus “ricrea” una scena famosa

Un fan di The Walking Dead ha chiesto ad un compagno di collage di scattargli una foto che ritrae le strade di Atlanta deserte per l'emergenza Coronavirus.

Il Coronavirus “regala” alle strade di Atlanta un’atmosfera da The Walking Dead

Mentre la decima stagione di The Walking Dead si avvicina alla sua conclusione, prevista per metà aprile, i fan della celebre serie tv si ritrovano a vivere in un clima a tratti surreale tanto quanto quello che dal 2000 fa da sfondo all’opera basata sull’omonima serie a fumetti di Robert Kirkman. La pandemia da Coronavirus ha ormai colpito tutto il mondo e fanno un certo effetto le immagini che ritraggono le maggiori città internazionali completamente deserte per via della quarantena a cui la maggior parte della popolazione è obbligata.

Tra queste città non manca Atlanta ed è per questo che un fan di The Walking Dead ha ben pensato di ritrarre le strade deserte della località statunitense per confrontarla con una delle scene più caratteristiche della serie tv. Tutti ricorderemo, infatti, le primissime scene dello show, quando cioè lo storico protagonista Rick Grimes (Andrew Lincoln) si risvegliava in ospedale e si rendeva conto che intorno a lui regnava il deserto per colpa del virus che aveva preso piede durante il suo ricovero. Il vicesceriffo saliva a cavallo e percorreva in solitaria un tratto di strada di Atlanta, lo stesso che viene ritratto nella foto scattata da Lori Kristen, compagno di college del fan di The Walking Dead che nelle scorse ore gli ha affidato questo “compito”.

Il collage è stato condiviso su Twitter con il seguente commento:

Ho chiesto al mio vecchio compagno di college, che vive ad Atlanta, di provare a riprodurre questa iconica foto promozionale della prima stagione.
Non essendoci traffico ad Atlanta a causa della pandemia, è andato a Jackson St Bridge e l’ha scattata per me oggi.
Raccapricciante.

https://twitter.com/WalkingTrojen/status/1241201567597858816