Film horror e thriller oggi in tv, sabato 21 marzo 2020
Cosa vedere stasera in tv? Ecco la programmazione horror e thriller che propone una serie di horror remake di classici del genere.
Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, sabato 21 marzo 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it
Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata
Sotto il segno del pericolo alle 21.00 su Iris
Harrison Ford e Willem Dafoe in un drama thriller di spionaggio diretto da Philip Noyce
Quando il suo mentore, l’Ammiraglio James Greer, si ammala gravemente, Jack Ryan viene assegnato alla carica di Vice Direttore dell’Intelligence della CIA. Il suo primo incarico: indagare sull’assassinio di un amico del Presidente, un importante uomo d’affari americano con segreti legami con i cartelli della droga colombiani. All’insaputa di Ryan, la CIA ha già inviato un suo agente operativo per guidare una forza paramilitare contro i signori della droga colombiani. Intrappolato tra due fuochi, Ryan prende le redini della situazione, mettendo a repentaglio la sua carriera e la sua vita per l’unica causa in cui ancora crede: la verità.
Patto di sangue alle 21.21 su Italia 2
Horror slasher del 2009 diretto da Stewart Hendler, remake del film Non entrate in quel collegio del 1983
Un gruppetto di ragazze, parte di una confraternita universitaria femminile, organizza uno scherzo nei confronti di una di loro. Il gioco si fa troppo pesante e la giovane muore tragicamente. Per non compromettere il proprio futuro, prendono la decisione comune di far sparire il corpo e di mantenere il segreto sulla disgrazia. Dopo un anno, qualcuno comincerà a perseguitarle e a ucciderle sadicamente, una dopo l’altra.
Animal – Il segreto della foresta alle 23.15 su Premium Energy
Un horror diretto da Brett Simmons
Un gruppo di amici si addentra nella foresta nella quale però alcuni animali feroci sono usciti fuori dalle caverne a causa dello sradicamento. Nonostante abbiano i mezzi necessari per abbattere un orso, qualcosa di forse ancora più crudele li minaccia. Rifugiatisi in un baia, cercheranno di sopravvivere mentre affiorano vecchi segreti e si accendono le liti.
Zombies – La vendetta degli innocenti alle 23.20 su Italia 2
Horror del 2006 diretto da J.S. Cardone
Dopo essere rimasta vedova, la signora Tunny si trasferisce con i due figli in una cittadina della Pennsylvania, dove le è stata lasciata una casa in eredità. Non sa che nei boschi circostanti si aggira una banda di bambini-zombie, morti cent’anni prima in circostanze misteriose e giustamente in cerca di vendetta…
Poltergeist alle 01.05 su Rai 4
Remake della MGM di Poltergeist, il film del 1982 diretto da Tobe Hooper e scritto e prodotto da Steven Spielberg.
Un gruppo di fantasmi che cominciano a comunicare con la piccola Carol Anne Freeling, una bambina di cinque anni che vive in California con la famiglia attraverso la televisione statica. All’inizio i fantasmi sembrano gentili, muovono gli oggetti attorno alla casa divertendo tutti quanti, ma all’improvviso diventano cattivi e cominciano a terrorizzare la famiglia prima di rapire Carol.
La bambola assassina alle 02.05 su Sky Suspence
Horror, remake dell’omonimo film del 1988 La bambola assassina, diretto da Lars Klevberg, con Gabriel Bateman e Aubrey Plaza, e che ha dato vita a due sequel
Karen, una mamma single decide di regalare al figlio Andy per il suo compleanno una bambola “Buddi”. Peccato che, dietro quello che sembra un innocuo giocattolo per bambini, si cela una natura ben più sinistra.
Lo sguardo di Satana – Carrie alle 02.40 su Rai 4
Horror del 2013, adattamento del primo romanzo in assoluto di Stephen King, scritto nel 1974; nel cast Chloe Grace Moretz e Julianne Moore
La tranquilla cittadina di Chamberlain nel Maine è la casa della conservatrice e religiosa Margaret White e sua figlia Carrie. Carrie è una dolce e remissiva emarginata dalla società a causa dell’isolamento impostale dalla madre. La signorina Desjardin, l’insegnante di ginnastica, cerca invano di proteggere Carrie dalle perfide compagne di classe, guidate dall’arrogante Chris Hargenson. L’unica a pentirsi delle sue azioni è Sue Snell, la migliore amica di Chris, che per ripagare il male convince il suo ragazzo, il rubacuori Tommy Ross, a portare Carrie al ballo di fine anno. Spinta al limiti dalle sue compagne di classe, Carrie scatenerà un i suoi poteri telecinetici, vendicandosi delle angherie subite.
Oscure presenze alle 03.55 su Sky Suspence
Film diretto da Scott Stewart con Keri Russell (protagonista della serie The Americans)
La vita di Daniel e Lacey Barret, una coppia che dimora in un quartiere residenziale diviene un incubo quando si rendono conto di essere presi di mira da forze malvage e terrificanti. I due, isolati dallo scetticismo di amici e parenti, saranno costretti a cavarsela da soli lottando per proteggere i loro figli.