Film horror e thriller oggi in tv, martedì 24 marzo 2020

La programmazione horror e thriller di oggi propone il classico La Cosa e la versione del 2003 del cult Alien del 1979 di Ridley Scott

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, martedì 24 marzo 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

La cosa alle 21.00 su Sky Suspence

Cult dell’orrore fantascientifico diretto da John Carpenter

Un gruppo composto da un medico, un biologo, un meteorologo, un geologo alcuni meccanici cerca di indagare sulla morte dei membri di una base scientifica, ma nel farlo a poco a poco, ognuno di loro rimane vittima di una creatura mostruosa capace di assumere sembianze umane.

American Hangman – Colpevole o innocente alle 21.15 su Sky Cinema 1

Thriller canadese del 2019 con Donald Sutherland

Un uomo non identificato pubblica sui social media un post nel quale mostra di aver rapito due estranei e di volerne uccidere uno prima che sopraggiunga la notte. La sua intenzione è di condurre una sorta di “processo” online. Il pubblico online sarà il giudice insindacabile.

Escape Room alle 22.50 su Sky Suspence

Originale horror non particolarmente acclamato, ma piuttosto coinvolgente con un sequel in arrivo il 17 aprile 2020

Sei sconosciuti si ritrovano coinvolti in un gioco pericoloso e sono costretti ad usare l’ingegno per trovare indizi e salvare la propria vita.

Domino alle 23.00 su Sky Cinema 1

Thriller diretto da Brian De Palma con due star della serie Il Trono di Spade Nikolaj Coster-Waldau (Jamie Lannister) Carice van Houten (Melisandre) e Guy Pearce

Cristian, un poliziotto, dopo aver visto il proprio collega Lars rischiare la vita in servizio per una sua negligenza a opera del terrorista libico Ezra Tarzi intraprende assieme alla collega Alex una caccia all’uomo per tutta l’Europa per arrivare a Tarzi prima dell’Agente CIA Joe Martin.

Alien – The Director’s cut alle 23.46 su Rai 4

Versione del 2003 del film Alien del 1979, diventato un cult, voluta dal regista Ridley Scott, con nel cast Sigourney Weaver, Veronica Cartwright, Harry Dean Stanton, John Hurt, Ian Holm, Yaphet Kotto

L’astronave Nostromo sbarca su un pianeta da cui proviene un SOS, ma la colonia sembra essere disabitata. I coloni sono stati in realtà sterminati da una razza aliena che ha trasformato la base in una gigantesca covata.

La setta alle 01.00 su Cine 34

Horror made in Italy diretto da Michele Soavi, scritto e prodotto da Dario Argento

Stati Uniti, anni ’70, una setta cerca di mettere al mondo l’Anticristo e sceglie come madre di Satana la giovane insegnante Miriam Kreisi che, spinta dall’istinto materno, ha dei dubbi se stare dalla parte della setta oppure no.

Reversal – La fuga è solo l’inizio alle 02.45 su Sky Suspence

Thriller diretto dal regista agli esordi José Manuel Cravioto

Legata, affamata, stuprata e prigioniera una ragazza è stesa in uno scantinato, quando il suo carnefice le porta da mangiare sfrutta un momento di distrazione e lo tramortisce riuscendo a liberarsi. Si ritrova di colpo da sola in una casa che non conosce e in mezzo al niente, in poco scopre di non essere l’unica, altrove ci sono altre ragazze nella sua condizione e nonostante desideri solo fuggire si fa forza, prende prigioniero l’uomo che l’ha imprigionata e lo costringe a portarla a liberare le altre per tutta la notte. Di casa in casa, di prigione in prigione, scoprirà che la situazione è molto peggiore di quello che avesse immaginato.