Genius: Aretha, Nat Geo posticipa la première a causa del coronavirus
Genius: Aretha di National Geographic non debutterà più il 25 maggio.
Anche la produzione della serie Genius: Aretha ha subito un arresto
Genius: Aretha di National Geographic non debutterà più il 25 maggio. Le serie limitata sulla leggendaria cantante Aretha Franklin, con Cynthia Erivo, sarà presentata in anteprima successivamente, a una data ancora da definirsi. La causa del rinvio è l’attuale stato di emergenza in cui ci troviamo che ha bloccato tutte le produzioni cinematografiche e televisive. La seguente dichiarazione è stata inviata a Deadline da National Geographic:
La produzione della serie limitata del National Geographic Genius: Aretha (di Fox 21 Television Studios e Imagine Television Studios) rimane sospesa ed è diventato chiaro che la serie non sarà completata in tempo per la data del Memorial Day precedentemente annunciata. Non vediamo l’ora di riprendere il lavoro il prima possibile e in modo sicuro, e in quel momento annunceremo una nuova data di anteprima per la fine dell’anno. Desideriamo che tutti i nostri spettatori stiano bene in questi tempi difficili, in particolare quelli che lavorano nelle nostre comunità per proteggerci tutti.
Genius: Aretha segue un progetto antologico preceduto dalla prima stagione, interpretata da Geoffrey Rush nei panni di Albert Einstein, e dalla seconda interpretata da Antonio Banderas nei panni di Pablo Picasso. Inizialmente la terza stagione avrebbe dovuto raccontare la storia di Mary Shelley, famosa autrice del romanzo di Frankenstein. Tuttavia Nat Geo non è riuscito a portare in vita il progetto a causa di difficoltà creative. Suzan-Lori Parks è la showrunner della nuova stagione, con la produzione e la regia di Anthony Hemingway.