Metal Gear Online: Konami rivela la data d’uscita del prossimo DLC

Konami ha ufficialmente annunciato, in data odierna, che il prossimo DLC di Metal Gear Online noto come Cloaked in Silence verrà pubblicato il prossimo 15 marzo su tutte le piattaforme. L’espansione, dunque, sarà disponibile su console old gen e next gen ed aggiungerà l’apprezzatissima Quiet come personaggio giocabile oltre a tre nuove mappe:

  • Coral Complex: un ambiente MotherBase che permette ai giocatori di accedere alle alte torri, ai contenitori di stoccaggio e a molte altre zone interne utilizzabili per avvantaggiarsi tatticamente. Coral Complex mescola spazi aperti a moltissimi nascondigli, offrendo al giocatore un’esperienza stealth davvero unica.
  • Azure Mountain: conosciuta localmente come la Culla degli Spiriti, si tratta di una pianura aperta situata in Africa, con un piccolo gruppo di edifici che offrono scarsa copertura tramite qualche parete in rovina e la poca vegetazione che circonda la roccia. Starà al giocatore scegliere la giusta tecnica per sopravvivere.
  • Rust Palace: ambientata in Afghanistan, la mappa è un grandissimo edificio su più livelli. La costruzione è in rovina e le coperture sono scarse all’esterno, mentre all’interno si trovano moltissimi ambienti polverosi e perfetti per i cecchini.

Metal Gear Online: il prossimo DLC uscirà a marzo

A partire dal 7 aprile, invece, sarà disponibile la nuova modalità Survival che permetterà anche ai giocatori che non acquisteranno il DLC in questione di accedere gratuitamente a 10 match settimanali nelle nuove mappe. Vi ricordiamo che “Cloaked in Silence” sarà disponibile al prezzo di 3,99 euro.

Sempre per restare in tema Metal Gear, Konami ha affermato di essere al lavoro su un nuovo capitolo della saga, nonostante la dipartita ufficiale del buon Kojima ma i tempi non sono ancora maturi per rilasciare un annuncio più dettagliato in merito.