Kevin Smith rivela il progetto cancellato da Disney+ a cui stava lavorando
Smith ha lavorato due anni fa al progetto che è stato cancellato da uno dei dirigenti della Casa di Topolino.
Il regista Kevin Smith ha rivelato su Twitter il grande progetto al quale stava lavorando per Disney+ prima che venisse cancellato
Kevin Smith, oltre ad essere un grande nerd, è un personaggio molto attivo, con tante collaborazioni e progetti sul grande e piccolo schermo, e per i fumetti. Di recente Smith ha rivelato qual è il grande progetto al quale stava lavorando per Disney, e che, purtroppo, non è stato realizzato. Si tratta di una serie che doveva essere distribuita su Disney+.
That was a blast to write 2 years ago. It was planned as one of the first shows to launch on what would become @disneyplus. Then a new exec was put in charge of the app and he killed KK. Said we used too much @Disney IP in one project (every character in the park comes to life). https://t.co/8izGTsg10H
— KevinSmith (@ThatKevinSmith) April 5, 2020
Ecco le parole di Smith:
Direi che è stato grandioso scrivere questo progetto due anni fa. Era programmato come uno dei primi show da lanciare su Disney+, ma successivamente uno dei nuovi dirigenti esecutivi ha fatto fuori la serie basata su The Kingdom Keepers. Secondo lui c’erano troppe proprietà Disney dentro la serie (ogni personaggio del parco prendeva vita).
Insomma, si trattava di un’idea di grossa portata. Il progetto si sarebbe quindi basato su The Kingdom Keepers, una serie di romanzi per ragazzi realizzati da Ridley Pearson, che racconta di cinque ragazzi che lavorano all’interno del Parco Disney durante il giorno. Ma durante la notte i ragazzi combattono contro i cattivi della Casa di Topolino, i quali stanno tramando un piano, non solo per conquistare il parco a tema, ma addirittura per ottenere il Mondo intero. Le storie contengono un grande numero di personaggio Disney, e questo è stato l’ostacolo principale che ha impedito al progetto sull’adattamento di andare in porto.