Spider-Man: J.K. Simmons torna nei panni di J. Jonah Jameson nel reboot MCU?
Come sarà già noto ai più, il Peter Parker interpretato da Tom Holland farà prima la sua comparsa in Captain America: Civil War e poi sarà protagonista del prossimo Spider-Man, la cui uscita nelle sale è prevista per il 2017. Tra i tanti fan dell’iconico Uomo Ragno un pensiero sembra manifestarsi quasi universalmente: è difficile immaginare qualcun’altro, al posto di J.K. Simmons, nei panni di J. Jonah Jameson.
Il premio Oscar, a quanto pare, ha di recente dichiarato a Entertainment Tonight che sarebbe disposto a tornare nei panni del personaggio che già si è trovato ad interpretare nella saga di Spider-Man realizzata da Sam Raimi.
Chi era J. Jonah Jameson nella trilogia Spider-Man di Sam Raimi?
Il ruolo dell’editore irascibile, noto per i baffi e onnipresente sigaro, che Simmons si è trovato ad interpretare nell’originale trilogia Spider-Man di Sam Raimi è riconosciuto dai tanti come il ruolo che ha permesso all’attore di ottenere consensi enormi. Il personaggio, una delle figure più durature nel cast di supporto di Spider-Man, svolge un ruolo importante in tutti i tre film.
Date queste premesse, sono ovvi i motivi per cui in pochi sono rimasti sorpresi dal fatto che la Sony non sembra avere una grande fretta di trovare un altro attore da destinare a quel ruolo. Ricordiamo che comunque non è ancora ufficialmente noto se una qualsiasi versione del personaggio è prevista per apparire nel reboot, in quanto al momento solo Tom Holland (Peter Parker) e Marissa Tomei (zia May) sono gli unici membri del cast confermati.
Tuttavia, se viene deciso che Jameson debba tornare, gli studi dovranno concordare che tipo di ruolo potrà avere nel Marvel Cinematic Universe. È probabile, quindi, che se Simmons torna ad interpretare il ruolo, quest’ultimo possa essere definito da una caratterizzazione significativamente differente. Voi cosa ne pensate di un possibile ritorno di Simons nei panni di J. Jonah Jameson?