Film horror e thriller oggi in tv, giovedì 9 aprile 2020
La programmazione horror e thriller di oggi propone il capolavoro thriller The Departed e lo straordinario Noi di Jordan Peele.
Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, giovedì 9 aprile 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it
Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata
Polaroid alle 21.00 su Sky Suspence
Horror soprannaturale del 2019 diretto da Lars Klevberg
La storia comincia con due amiche impegnate a rovistare nella soffitta di casa. Mentre saccheggiano uno scatolone pieno di cianfrusaglie inutili, le ragazze si imbattono in una vecchia macchina fotografica pieghevole in ottime condizioni. Una sola fotografia condanna una delle due a una fine orrenda, preannunciata da scricchiolii sinistri, visioni di donne impiccate e pericolose ombre sfuggenti.
Allied alle 21.00 su RSI – La 2
Thriller drama diretto da Robert Zemeckis con Brad Pitt, Marion Cotillard, Jared Harris
Nel Marocco del 1942, la spia canadese Max Vatan (Brad Pitt) e la spia francese Marianne Beauséjour (Marion Cottilard) sono complici in una missione: loro malgrado s’innamorano e Marianne accetta di sposare Max e andare a vivere con lui a Londra. Qualche tempo dopo, quando hanno dato luce a una bambina, il trauma: il comando avvisa Max che Marianne potrebbe essere una spia tedesca. Il cuore non accetta. Dove sarà la verità?
The Departed – Il bene e il male alle 21.19 su Italia 1
Thriller capolavoro diretto da Martin Scorsese con un cast stellare composto da Jack Nicholson, Leonardo DiCaprio, Vera Farmiga, Matt Damon, Mark Wahlberg, Martin Sheen, Alec Baldwin, Anthony Anderson
Boston. È in atto una guerra tra la polizia locale e una banda della malavita organizzata. Billy Costigan, giovane poliziotto in incognito, riceve l’incarico di infiltrarsi nella gang capeggiata dal boss Frank Costello. Mentre Billy guadagna rapidamente la fiducia di Costello, Colin Sullivan, giovane criminale incallito infiltrato nel dipartimento di polizia come informatore della gang, guadagna una posizione di rilievo nell’unità speciale di investigazione. Sia Billy che Colin vivono questa doppia vita come un’esperienza alienante, ma appena appare chiara l’esistenza di una talpa, sia all’interno della polizia che fra i gangster, entrambi dovranno, in una corsa contro il tempo, scoprire l’identità dell’altro per salvarsi.
Devil alle 00.00 su Italia 1
Horror di John Erick Dowdle con Chris Messina, Logan Marshall-Green, Geoffrey Arend, Bojana Novakovic, Jenny O’Hara
Il detective Bowden, devastato dopo la morte della moglie e del figlio investiga su un suicidio che sembra essere legato ad eventi di origine soprannaturale.
Noi alle 01.20 su Sky Cinema 2
Altro capolavoro di Jordan Peele con nel cast Lupita Nyong’o, Wintston Duke, Elisabeth Moss
Ambientato ai giorni nostri lungo l’iconica costa della California del Nord, Noi segue la vicenda di Adelaide Wilson, una donna che torna alla sua casa d’infanzia sul mare con il marito Gabe e i due figli per un’idilliaca vacanza estiva. Tormentata da un trauma irrisolto del suo passato e sconvolta da una serie di inquietanti coincidenze, Adelaide sente crescere e materializzarsi la sua ossessione e capisce che qualcosa di brutto sta per accadere alla sua famiglia. Dopo un’intensa giornata trascorsa in spiaggia con i loro amici, i Tyler, Adelaide e la sua famiglia tornano a casa. Quando cala l’oscurità, i Wilson vedono sul vialetto di casa la sagoma di quattro figure che si tengono per mano. Noi traccia la contrapposizione fra un’affettuosa famiglia americana e un terrificante e misterioso avversario: i sosia di ciascuno di loro.
Mimic 3 – The Sentinel alle 03.30 su Sky Suspence
Horror sci-fi diretto da J. T. Petty, terzo e ultimo film della trilogia Mimic
Marvin è l’unico sopravvissuto al morbo Strickler, ma gravemente malato, e vive confinato dentro casa. Osservando e fotografando i suoi vicini si accorge che alcuni di loro hanno dei comportamenti che non sembrano del tutto umani.