The Mandalorian 2: Taika Waititi rivela se ha diretto qualche episodio
Taika Waititi ha diretto un episodio della prima stagione di The Mandalorian, ma è tornato anche per la seconda stagione della serie?
La stagione 2 di The Mandalorian, la serie di Star Wars, arriverà ad ottobre
La prima serie live-action dell’universo di Star Wars, The Mandalorian, è divenuta ben presto un fenomeno culturale in tutto il mondo. Merito dei personaggi, delle ambientazioni, delle storie (e di Baby Yoda, ovviamente), ma anche di tutti quei talenti che ci hanno lavorato. Taika Waititi, il regista neozelandese di Thor: Ragnarok e Jojo Rabbit, ha diretto un episodio della prima stagione (oltre che impersonare il droide IG-11). Il regista ha rivelato su Instagram che però non è stato in grado di dirigere altri episodi della seconda stagione, che ha già terminato la produzione, poiché impegnato alla regia del suo film Next Goal Wins.
The Mandalorian 2: cosa sappiamo sulla serie TV Disney+
Le riprese della stagione 2 si sono concluse ad inizio marzo e il rilascio degli episodi su Disney+ è previsto per il mese di ottobre. Quanto sta accadendo nel mondo, però, con i conseguenti ritardi e rinvii nell’universo cinematografico e seriale, potrebbe portare ritardi anche ai lavori di post-produzione della serie tv e dunque ad un’uscita posticipata sulla piattaforma streaming.
La serie è stata creata da Jon Favreau. Il cast è capitanato da Pedro Pascal, nei panni del cacciatore di taglie che dà il nome allo show, impegnato in spericolate avventure ai confini della Nuova Repubblica. Al suo fianco troveremo Gina Carano, Giancarlo Esposito, Carl Weathers, Ming-Na Wen e Bill Burr. La serie si svolge cinque anni dopo la caduta dell’Impero e 25 anni prima dell’emergere del Primo Ordine.