Star Wars: Cassian Andor: svelati nuovi dettagli sulla pre-produzione

Il premio Oscar Neal Scanlan rivela a che punto della produzione si trova l'attesissima serie prequel di Star Wars: Rogue One.

Il responsabile degli effetti speciali dei recenti film di Star Wars ha condiviso alcune informazioni sullo stato della nuova serie su Cassian Andor.

La Lucasfilm intendeva iniziare la produzione della sua prossima serie televisiva dell’universo di Star Wars nel corso di quest’anno. La serie avrebbe visto Diego Luna tornare nel ruolo di Cassian Andor di Rogue One: A Star Wars Story. Tuttavia la pandemia di coronavirus ha messo la serie in attesa. La squadra dietro la serie ha però già svolto un po’ di lavoro prima che la diffusione di COVID-19 conducesse tutti i loro piani ad una pausa forza. Neal Scanlan, artista degli effetti speciali vincitore dell’Academy Award e veterano della trilogia del sequel di Star Wars, ha detto che sei settimane di lavoro di pre-produzione della serie prequel di Rogue One sono state già completate prima che la pandemia li fermasse. “In origine, speravamo di passare a qualche serie televisiva, The Mandalorian aveva ovviamente già fatto il suo brillante debutto dimostrando di essere uno show brillante raccogliendo un incredibile successo”, ha raccontato a ComicBookMovie a proposito dei suoi piani dopo Star Wars: L’ascesa di Skywalker. “Eravamo qui nel Regno Unito per iniziare un paio di nuovi show, ma purtroppo sono stati tutti bocciati. Abbiamo letteralmente iniziato circa sei settimane fa la storia di Cassian, fino a quando purtroppo il virus ha colpito e ora siamo tutti in isolamento. Quindi, stiamo cercando di fare il meglio che possiamo da casa”.

Disney ha annunciato che la nuova serie è in sviluppo nel 2018. Jared Bush ha sviluppato la serie, scrivendo una bozza dell’episodio pilota. Stephen Schiff servirà come showrunner e produttore esecutivo della serie. Tony Gilroy, che ha lavorato su Rogue One, scriverà la sceneggiatura del pilota della serie e dirigerà due episodi della sua prima stagione. Luna interpreta ancora una volta la spia ribelle Cassian Andor e Alan Tudyk riprende il ruolo del droide K-2SO di Rogue One. Secondo una prima descrizione, la serie, “Segue le avventure della spia ribelle Cassian Andor durante gli anni formativi della Ribellione e prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. Diego Luna riprenderà il ruolo di Andor, che ha avuto origine nel film del 2016. L’elettrizzante thriller di spionaggio esplorerà storie piene di spionaggio e audaci missioni per restituire speranza a una galassia nella morsa di un impero spietato”.

Tags: Star Wars