All of Us are Dead è la nuova serie tv di Zombi targata Netflix
All of Us are Dead è la nuove serie tv Netflix coreana che racconta l'apocalisse Zombi, con protagonisti un gruppo di liceali.
Netflix ordina la serie tv coreana di zombi intitolata All of Us are Dead basata sul webtoon Now at Our School
La piattaforma streaming Netflix annuncia la produzione del progetto di serie tv a tema Zombi, particolarmente amato e popolare, dal titolo All of Us are Dead. Il servizio presenta così una nuova interpretazione del genere zombi coreano, essendo basata sul wetboon di successo Now at Our School, vietato ai minori di diciotto anni, scritto nel 2009 e che ha dato ampio spazio al genere del fumetto digitale, anche per la leggibilità sugli smartphone, essendo infatti in formato verticale. Netflix ha collaborato con Lee JQ, già autore di Beethoven Virus, Damo: The Legendary Police Woman e Intimate Strangers, per realizzare un nuovo prodotto seriale originale. All of Us are Dead si concentra su un gruppo di studenti delle scuole superiori che si ritrovano a dover affrontare una situazione di estrema crisi quando rimangono intrappolati nella loro scuola, durante la rapida e inarrestabile diffusione di un virus che trasforma gli uomini in zombi. Il webtoon originario ha avuto un grande successo in Corea e conquistato milioni di fan anche in Indonesia, Tailandia e Taiwan, poiché i fumetti digitali in generale hanno registrato un notevole successo.
La serie tv di Netflix All of Us are Dead è scritta da Chun Sung-il e sarà diretta da Lee JQ e Kim Nam-su. Lo show sarà prodotto dalla JTBC Studios in associazione con Film Monster e sarà presentato in anteprima mondiale su Netflix. Non è stata fornita nessuna specificazione però riguardo la sequenza temporale d’uscita. La Corea vanta un’antica tradizione del genere zombi, incluso il grande successo teatrale del 2016 Train To Busan. Il primo prodotto originale coreano di Netflix, Kingdom, ha da poco avuto la première della sua seconda stagione il mese scorso. Nel settembre del 2019, la piattaforma streaming ha richiesto una serie di contenuti originali coreani tra cui The School Nurse Files, My Holo Love and Extracurricular.