Soul: rinviata la data d’uscita del film Pixar negli Stati Uniti
Il lungometraggio doveva inizialmente uscire nelle sale cinematografiche il 19 giugno.
Il film Pixar Soul ha subito uno slittamento di data di uscita al cinema a causa della pandemia di Coronavirus. Ecco i dettagli
A causa della pandemia di Coronavirus che ha colpito il mondo intero le case cinematografiche stanno rivedendo le date di uscita di molti dei loro lungometraggi. La Disney ha rimandato parecchi dei suoi film, e tra questi ci sarà anche la pellicola Pixar Soul. Il lungometraggio doveva inizialmente uscire nelle sale cinematografiche il 19 giugno, mentre l’uscita negli Stati Uniti è stata rimandata al 20 novembre. L’obiettivo è quello di superare il periodo critico della pandemia ed arrivare alla riapertura delle sale cinematografiche, con dei titoli da poter proporre. L’uscita italiana del film era invece fissata al 16 settembre, e, ad ora, non ha subito cambiamenti.
Soul: ecco il nuovo trailer italiano e il poster del film Disney Pixar
Ecco la sinossi del film:
Vi siete mai chiesti da dove provengano le vostre passioni, i vostri sogni e i vostri interessi? Che cosa vi renda davvero voi stessi? Soul accompagnerà il pubblico in un viaggio dalle strade di New York ai regni cosmici per trovare le risposte alle domande più importanti della vita. Joe Gardner, un insegnante di musica di scuola media, ha l’occasione unica di suonare nel migliore locale jazz della città. Ma un piccolo passo falso lo porterà dalle strade della città di New York a un luogo fantastico in cui le nuove anime ricevono le proprie personalità, peculiarità e interessi prima di andare sulla Terra. Determinato a ritornare alla propria vita, Joe si allea con 22, un’anima ancora in formazione che non ha mai capito il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 cosa renda la vita così speciale, troverà le risposte alle domande più importanti sull’esistenza.
Jamie Foxx presta la sua voce a Joe, mentre Tina Fey è 22. Il musicista Jon Batiste ha scritto alcune composizioni jazz originali per il film, mentre i vincitori dell’Oscar Trent Reznor e Atticus Ross (The Social Network) dei Nine Inch Nails hanno scritto la colonna sonora originale.