Netflix firma un accordo con la casa editrice BOOM! Studios

La Boom! Studios è una casa editrice di fumetti statunitense fondata da Ross Richie nel giugno 2005.

I BOOM! Studios hanno raggiunto un accordo di collaborazione con il colosso dello streaming Netflix. Ecco tutti i dettagli

BOOM! Studios ha annunciato di aver siglato un accordo con il gigante dello streaming Netflix. La piattaforma, infatti, avrebbe raggiunto un accordo di due anni con la casa editrice. L’obiettivo sarà quello di produrre serie animate e film live-action tratti dai fumetti dei BOOM! Studios. Tra i maggiori titoli che appartengono alla casa editrice americana ci sono Lumberjanes, Something is Killing the Children, Once & Future e Mouse Guard. 

Brian Wright di Netflix ha dichiarato:”I personaggi dei BOOM! Studios sono speciali, colorati, e vari, e le loro storie hanno la forza di innescare qualcosa. Non vediamo l’ora di portare queste storie dalle pagine dei fumetti allo schermo”.

Mentre il fondatore della casa editrice Ross Richie ha dichiarato:”Creiamo più di venti serie a fumetti in un anno, e siamo elettrizzati all’idea di entrare in partnership con qualcuno che è prolifico tanto quanto noi. Questo sodalizio porterà benefici ai creatori di serie facendoli collaborare con grandi sceneggiatori, registi e produttori. Siamo eccitati all’idea di proseguire il nostro percorso, creando un legame tra la nostra libreria e la piattaforma leader dello streaming”.

Ross Richie e Stephen Christy dei BOOM! Studios saranno i produttori esecutivi di tutti gli show tratti dai loro fumetti che verranno realizzati da Netflix.

Tags: Netflix