The Eddy: il trailer della serie Netflix diretta da Damien Chazelle
André Holland è il protagonista di The Eddy, la nuova serie iNetflix che vede Damien Chazelle tra i registi ed i produttori esecutivi.
Il trailer della nuova serie Netflix ci porta nel piccolo jazz club parigino del protagonista Elliot Udo
Tra le novità che saranno aggiunte al catalogo Netflix nel mese di maggio, spicca The Eddy, la serie tv che vede Damien Chazelle tra i registi e tra i produttori esecutivi. Il nome di Chazelle non può che rappresentare una garanzia, considerato l’Oscar vinto nel 2017 con La La Land e la nomination ottenuta due anni prima con Whiplash. In entrambi i casi, parliamo di due film che hanno trovato il loro punto di forza nella musica, elemento che sta molto a cuore al regista statunitense e che ritroveremo anche nella serie tv in uscita.
Attraverso gli episodi di The Eddy, conosceremo la storia di Elliot Udo, musicista di New York che decide di aprire un piccolo jazz club in un quartiere multiculturale di Parigi. Da quel momento, sarà protagonista di alti e bassi: dovrà, ad esempio, fare i conti con le discutibili faccende commerciali del suo socio e le cose iniziano a sfuggire al suo controllo.
The Eddy: la serie di Damien Chazelle non sarà un musical
Nel cast della serie tv troviamo André Holland, Joanna Kulig, Amandla Stenberg, Leila Bekhti e Tahar Rahim. La sceneggiatura è firmata da Jack Thorne, che di recente si è occupato di His Dark Materials (Queste oscure materie, trasmessa da Sky Atlantic). Gli otto episodi di The Eddy saranno disponibile nel catalogo Netflix a partire dall’8 maggio.