Overlook: JJ Abrams sta sviluppando la serie spin-off di Shining
JJ Abrams ha annunciato che sarà il produttore di Overlook, la serie tv spin-off di Shining, ordinata per il servizio streaming HBO Max.
JJ Abrams firmerà Overlook, la serie tv spin-off di Shining, ordinata per HBO Max
Dopo aver annunciato la produzione di Justice League Dark, JJ Abrams aggiunge anche Overlook, lo spin-off di Shining, alla lista dei progetti che prenderanno vita grazie all’accordo raggiunto tra Bad Robot e WarnerMedia.
Il titolo sarà Overlook, come il nome dello storico albergo dove si svolgeva la celebre storia scritta da Stephen King e poi trasferita sul grande schermo da Stanley Kubrick nel 1980. Ritroveremo così personaggi iconici dell’opera e scaverà ancora più nel profondo tra le mura dell’hotel, lasciando uscire fuori storie terrificanti mai raccontate. Stephen King torna dunque al centro di un progetto prodotto da JJ Abrams, dopo la serie antologica Castle Rock, trasmessa da Hulu.
Justice League Dark: JJ Abrams produrrà la serie tv per HBO Max
A confermare la notizia è stato The Hollywood Reporter che ha parlato di una prima stagione composta da dieci episodi, scritti da Dustin Thomason e Scott Brown che insieme si sono occupati proprio di Castle Rock. Per dare subito inizio allo sviluppo di Overlook, in questi giorni ha preso vita una sorta di “stanza degli scrittori” che permetta di fare progressi riguardo la stesura dello script durante la quarantena di queste settimane, dovuta all’emergenza Coronavirus.