Evangelion: bloccata l’uscita cinematografica per il COVID-19

Il film doveva uscire nelle sale giapponesi il 27 giugno.

L’ultimo tra i lungometraggi anime che doveva uscire, Evangelion, è stato bloccato a causa della pandemia

Evangelion 3.0 + 1.0 è solo l’ultimo lungometraggio anime ad essere stato colpito dalla recente pandemia, con il coronavirus che si sta diffondendo in tutto il mondo e causando la quarantena di molti all’interno delle loro case. Il film, che sarà il finale del film Rebuild, segnerà il lungometraggio della serie e esplorerà ulteriormente il mondo di Shinji Ikari e dei suoi compagni piloti Eva che stanno cercando di proteggere il mondo dagli attacchi degli angeli e di qualsiasi altra minaccia la NERV!

Il film Evangelion 3.0 + 1.0 doveva uscire al cinema il 27 giugno, creando l’attesa per questo finale. Tuttavia, adesso non si sa assolutamente quando la pellicola sarà rilasciata (e se sarà rilasciata) in sala. Netflix ha portato il franchise anime in streaming lo scorso anno e non c’è mai stato un momento più popolare per Neon Genesis Evangelion; ragion per la quale si spera che la pellicola riesca ad uscire entro l’anno in corso. Ecco il post originale giapponese che ha informato dell’avvenuto (e indefinito) rinvio dell’uscita del film al cinema:

La trama della serie televisiva e la storia dell’anime:

Neon Genesis Evangelion è una serie anime di 26 episodi trasmessa per la prima volta nel 1995. L’anime ha riscosso un grande successo e ha ricevuto vari premi e riconoscimenti. La vicenda contiene in sé diversi riferimenti religiosi biblici e i personaggi sono caratterizzati da una profonda introspezione psicologica. La vicenda è ambientata in una città del futuro, Neo Tokyo-3, 15 anni dopo una catastrofe planetaria. Il protagonista è Shinji Ikari, un ragazzo che deve pilotare un enorme mecha di nome Eva-03 per combattere contro esseri misteriosi chiamati angeli. Visto che gli ultimi episodi hanno lasciato alcuni misteri irrisolti, sotto la pressione dei fan sono stati realizzati due lungometraggi animati: Death & Rebirth e The end of Evangelion. Sono stati inoltre realizzati un adattamento manga, una serie di videogiochi, spin-off cartacei e film d’animazione.

Link fonte trama: studentville

Fonte: Comicbook