Il Signore degli Anelli: Tom Shippey fuori dal progetto della serie Amazon
Tom Shippey non sarebbe più coinvolto nel progetto legato alla serie tv de Il Signore degli Anelli, la cui uscita su Amazon slitta verso il 2021.
Tom Shippey non sarebbe più coinvolto nei lavori per la realizzazione della serie tv in uscita su Amazon Prime Video
Tutti coloro che negli anni si sono appassionati a Il Signore degli Anelli, prima dal punto di vista letterario e poi da quello cinematografico, conosceranno sicuramente Tom Shippey, considerato come uno dei massimi esperti del fantastico mondo nato dalla mente di J.R.R. Tolkien. Ebbene, stando alle notizie circolate nelle ultime ore, Shippey non farebbe più parte del progetto relativo alla serie tv de Il Signore degli Anelli, attesa prossimamente su Amazon Prime Video.
Il Signore degli Anelli, la serie: ufficiale, Maxim Baldry sarà il protagonista!
La dichiarazione arriva dal programma Tolkien Professor, attraverso la voce del conduttore Cory Olsen che, durante un recente live streaming, ha risposto alla domanda di chi gli chiedeva il ruolo di Tom Shippey nel progetto de Il Signore degli Anelli. Olsen dirige una serie di eventi accademici dedicati proprio al mondo di Tolkien.
Ho parlato con Shippey… è ancora coinvolto nel progetto? Non credo.”
Al momento la produzione della serie tv è in stato di fermo a causa del Coronavirus. Le riprese si stavano tenendo in Nuova Zelanda quando cast e troupe si sono dovute bloccare per l’emergenza sanitaria che iniziava a colpire sempre più parti del mondo e che vietava gli spostamenti da un territorio all’altro. L’uscita della serie tv era prevista entro la fine del 2020 ma, considerati questi ritardi, si spera in un rilascio per la primavera del prossimo anno.