Stasera in tv: ecco i film di oggi, venerdì 24 aprile 2020
I film di oggi in prima e seconda serata sui canali gratuiti del digitale terrestre e sui canali di Premium Cinema e Sky Cinema
Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe – FilmIsNow a consigliarvi alcuni dei film più belli in onda stasera sul digitale terrestre e sulle pay tv, in prima e in seconda serata. Stasera venerdì 24 aprile 2020, potete vedere, tra le altre cose anche la commedia italiana Croce e Delizia, il capolavoro di Sergio Leone C’era una volta in America e La ricerca della felicità.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV
Stasera in tv in prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium
Il viaggio di Yao alle 21.00 su Sky Family
Yao, un ragazzo che ama i libri e i sogni di avventura, fugge dal suo villaggio a nord del Senegal per incontrare un noto attore francese, in vista nel suo paese natale. Mosso dalla dedizione del giovane, l’attore decide di riaccompagnarlo a casa. Sulle strade secondarie del Senegal, però, niente va mai come previsto e il viaggio verso casa di Yao si trasformerà per l’attore in una riscoperta della sue radici.
The Next Three Days alle 21.04 su Canale 20
Un professore tenta disperatamente di salvare la moglie incarcerata per un caso di omicidio. Sarà davvero disposto a tutto per far evadere la moglie? Sarà disposto anche a uccidere o a colpire una guardia? E lui crede davvero fino in fondo a sua moglie?
Croce e Delizia alle 21.15 su Premium
I Castelvecchio sono una famiglia di eccentrici, hanno una mentalità aperta, ma sono narcisisti e disuniti. I Petagna sono tutto l’opposto: gente molto affiatata, di estrazione sociale più umile, dai valori tradizionali ma conservatori. Come mai queste due famiglie cosi’ diverse si ritrovano a trascorrere le vacanze estive insieme? Lo sanno solo i capifamiglia Tony (Fabrizio Bentivoglio) e Carlo (Alessandro Gassmann): l’inaspettato annuncio del loro amore scardinerà gli equilibri delle due famiglie ma soprattutto quelli di Penelope (Jasmine Trinca) e Sandro (Filippo Scicchitano), i loro rispettivi primogeniti.
C’era una volta in America alle 21.15 su Sky Collection
Anni ’20. Due ragazzini ebrei, Max e Noodles, iniziano la loro carriera nella malavita con piccoli traffici. Noodles, innamorato di Deborah, finisce in prigione e ne esce durante il proibizionismo. La banda continua a fare affari d’oro, ma a poco a poco tra Max e Noodles il rapporto si va guastando. Un giorno Max resta ucciso in uno scontro a fuoco: ormai Noodles è veramente solo, ma 30 anni dopo riceve una lettera.
Frozen alle 21.20 su Italia 2
Una qualsiasi giornata sulle piste si trasforma in un vero incubo per tre snowboarder rimasti bloccati sulla seggiovia, alla fine di un weekend di divertimento. Quando la macchina si arresta e tutte le luci vengono spente si rendono conto con terrore di essere stati dimenticati e abbandonati lassù, senza possibilità di scendere.
Stasera in tv in seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium
Selma – La strada per la libertà alle 21.10 su Rai Movie
Nella primavera del 1965 una serie di eventi drammatici cambiò per sempre la rotta dell’America e il concetto moderno di diritti civili: un gruppo di coraggiosi manifestanti, guidati dal Dr. Martin Luther King Jr., per tre volte tentò di portare a termine una marcia pacifica in Alabama, da Selma a Montgomery, con l’obiettivo di ottenere l’imprescindibile diritto umano al voto. Gli scontri scioccanti e la trionfante marcia finale portarono infine il Presidente Lyndon B. Johnson a firmare, il 6 agosto di quell’anno, lo storico Voting Rights Act.
Flightplan – Mistero in volo alle 23.20 su La7d
In volo su un aereo diretto a NewYork, Kyle riporta a casa la salma del marito morto suicida. Con lei viaggia la figlia Julia. Mentre è in volo si addormenta e quando si sveglia la figlia non c’è più e con lei ogni traccia della sua salita a bordo.
Ave, Cesare! alle 23.20 su RSI – La 2
Nella Hollywood degli anni 50, Eddie Mannix è un fixer, il faccendiere di uno studio cinematografico. Il suo lavoro non ha orari, ogni film prodotto dallo studio porta grane e Mannix ha il gravoso compito di trovare una soluzione per tutto assecondando gli attori e le loro paturnie.
La ricerca della felicità alle 00.01 su Canale 5
Mean Streets – Domenica in chiesa, lunedì all’inferno alle 01.25 su Sky Collection
Little Italy, New York: un giovane è attratto dalla malavita ma assillato da dubbi esistenziali e religiosi.