Stasera in tv: ecco i film di oggi, sabato 25 aprile 2020

I film di oggi in prima e seconda serata sui canali gratuiti del digitale terrestre e sui canali di Premium Cinema e Sky Cinema

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe – FilmIsNow a consigliarvi alcuni dei film più belli in onda stasera sul digitale terrestre e sulle pay tv, in prima e in seconda serata. Stasera sabato 25 aprile 2020, potete vedere, tra le altre cose il capolavoro Scarface con Al Pacino, Tuo, Simon e lo straordinario Master & Commander con Russell Crowe.

  CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

Stasera in tv in prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

A spasso con Willy alle 21.00 su Sky Cinema Family

Il piccolo Willy è in viaggio nello spazio con i suoi genitori e si prepara con entusiasmo a tornare finalmente sulla terra. Una tempesta distrugge però la navicella, separandolo da mamma e papà. La sua capsula di salvataggio atterra su un pianeta selvaggio e inesplorato. Con l’aiuto di Buck, un robot di sopravvivenza, dovrà imparare a cavarsela, nella speranza che una sonda intercetti il suo segnale di soccorso e i genitori vengano a riprenderlo.

Tuo, Simon alle 21.05 su RSI – La 1

Il diciassettenne Simon Spier ha una vita normale, una famiglia che adora e degli amici straordinari ma custodisce un segreto: nessuno sa che è gay. Simon non ha nemmeno il coraggio di dirlo alla famiglia finché non inizia un appassionante scambio di mail con un compagno di scuola che rimane anonimo. Quando il suo segreto rischia di essere rivelato, la vita di Simon diventa un’avventura in cui il sorriso si alterna con la preoccupazione.

Il testimone invisibile alle 21.15 su Sky Cinema 1

Adriano Doria, un giovane imprenditore di successo, si risveglia in una camera d’albergo chiusa dall’interno accanto al corpo senza vita della sua amante, l’affascinante fotografa Laura. Viene accusato di omicidio ma si dichiara innocente. Per difendersi, incarica la penalista Virginia Ferrara, famosa per non aver mai perso una causa. L’emergere di un testimone chiave e l’imminente interrogatorio che potrebbe condannarlo definitivamente, costringe Adriano e l’avvocato Ferrara a preparare in sole tre ore la strategia della sua difesa e a cercare la prova della sua innocenza. Spalle al muro, Adriano sarà costretto a raccontare tutta la verità’.

Master & Commander – Sfida ai confini del mare alle 21.16 su Rai 4

A bordo della sua Surprise, il capitano Jack Aubrey si lancia all’inseguimento della fregata napoleonica Acheron, assai più grande e potente, che minaccia le baleniere di Sua Maestà Britannica al largo delle coste del Sudamerica. Ma gli ostacoli da superare sono tanti, l’equipaggio è stato formato in tutta fretta e presto iniziano rivalità e gelosie.

Stasera in tv in seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Carol alle 22.40 su Sky Romance

New York, 1952. Therese Belivet è una giovane donna impiegata in un grande magazzino di Manhattan. Richard vorrebbe sposarla, Dannie vorrebbe baciarla ma lei ha occhi solo per Carol, una cliente distinta, rapita da un trenino elettrico e dal suo interesse. Un guanto dimenticato e un trenino acquistato dopo, Carol e Therese siedono affamate in un caffè. Carol ha un marito da cui vuole divorziare e una bambina che vuole allevare, Therese un pretendente incalzante e un portfolio da realizzare. Sole dentro il rigido inverno newyorkese e congelate dalle rigorose convenzioni dell’epoca, Carol e Therese viaggiano verso Ovest e una nuova frontiera, che le scopre appassionate e innamorate. Nell’America della Guerra Fredda, che considerava l’omosessualità come un disturbo sociopatico della personalità, Carol e Therese sfideranno i giudizi morali e scioglieranno l’inverno nel cuore.

Scarface alle 22.55 su RSI – La 1

Ascesa e discesa di Tony Montana. Arrivato senza un quattrino come rifugiato da Cuba, un cadavere dopo l’altro diventa boss incontrastato del narcotraffico in Florida.Uno dei capolavori di De Palma, film che ha consacrato Al Pacino e lanciato Michelle Pfeifer. Basato su un omonimo film del 1932 diretto da Howard Hawks e Richard Rosson con Paul Muni.

Mio fratello rincorre i dinosauri alle 23.05 su Sky Cinema 1

Per il piccolo Jack la famiglia e’ croce e delizia: delizia perché è composta da due genitori spiritosi e democratici, croce perché le sorelle lo tiranneggiano, asserendo la loro superiorità femminile. Dunque la notizia dell’arrivo di un fratellino è accolta da Jack come un trionfo personale, tanto più che quel fratellino, Giò, si rivela davvero speciale, cioè dotato del superpotere di dar vita alle cose. Ma Giò e’ anche affetto dalla sindrome di Down: e quando Jack raggiunge l’eta’ di 14 anni il fratellino diventa una presenza ingombrante nonché, potenzialmente imbarazzante. E siccome a raccontare la storia da un punto di vista totalmente soggettivo e’ la voce di Jack, Mio fratello rincorre i dinosauri è un racconto di formazione adolescenziale incentrato sul disagio e la vergogna che ogni teenager prova nei confronti della propria esistenza, a maggior ragione se ostacolata dalla diversità.