Discworld (Mondo Disco): in lavorazione la serie televisiva basata sui romanzi
Quello di Mondo Disco di Terry Pratchett si preannuncia essere un grande adattamento grazie alla produzione di Endeavor Content e Motive Pictures!
Endeavor Content e Motive Pictures produrranno la serie di Discworld
Quello di Mondo Disco di Terry Pratchett si preannuncia essere un grande adattamento grazie alla produzione di Endeavor Content e Motive Pictures! Narrativia, la società di produzione inaugurata da Terry Pratchett nel 2012, ha stretto un accordo di sviluppo esclusivo con Motive Pictures ed Endeavour Content per una serie di adattamenti televisivi. Non è ancora chiaro quale dei romanzi verrà adattato inizialmente, ma si tratta di una notizia strabiliante per i fan della saga fantasy! Il progetto avviato non è da confondersi con The Watch, la serie in sviluppo presso la BBC.
Mondo Disco è una serie di fumetti fantasy ambientata su Discworld, un pianeta piatto in equilibrio sulle spalle di quattro elefanti che a loro volta si trovano sul retro di una tartaruga gigante che vaga nello spazio.
Rob Wilkins, amministratore delegato di Narrativia, ha dichiarato: “I libri di Discworld sono un’enorme fonte di gioia per milioni di lettori e ogni paragrafo, frase e nota a piè di pagina è stato realizzato con talento e ci impegniamo a portare il mondo di Terry sullo schermo con il rispetto e la cura che merita. Con questa partnership siamo lieti di dire che Discworld ha finalmente trovato la sua casa.”