Borgen – Stagione 4: Netflix produrrà i nuovi episodi della serie tv danese
Netflix produrrà la quarta stagione di Borgen, serie tv conclusasi nel 2013 e incentrata su una donna divenuta primo ministro in Danimarca.
Netflix ha scelto di “resuscitare” Borgen, serie tv danese finita nel 2013
Dopo The Rain, Netflix torna a “pescare” dall’universo seriale danese scegliendo di resuscitare una serie tv che sembrava ormai conclusa. Ci riferiamo a Borgen, trasmessa dal 2010 al 2013, fino al rilascio di quella che doveva essere la terza ed ultima stagione. La serie è andata in onda anche in Italia sul canale LaEffe.
Gli episodi di Borgen, dieci per ciascuna stagione, si sono concentrati su Birgitte Nyborg, politica molto apprezzata che inaspettatamente diventa primo ministro. Il titolo della serie tv si riferisce al Palazzo Christiansborg, dove si trovano le sedi dei tre maggiori poteri dello Stato danese, ovvero il Parlamento, l’ufficio del primo ministro e la Corte Suprema. Ad interpretare il ruolo della protagonista è stata Sidse Babett Knudsen, a cui si sono aggiunti Mikael Birkkjær, Birgitte Hjort Sørensen e Pilou Asbæk.
The Rain: 5 serie tv da vedere se hai amato la produzione danese Netflix
Al momento non sono stati resi noti i dettagli relativi alla quarta stagione di Borgen ma, stando a quanto riferito da Variety, seguiremo nuovamente Birgitte Nyborg ed il suo staff, mentre la donna è chiamata a ricoprire il ruolo di Ministro degli Esteri. Tornerà anche il personaggio di Katrine Fønsmark, divenuta direttrice di un’importante agenzia di stampa.
Borgen viene considerata come la serie che ha spianato la strada alle produzioni danesi, dimostrando che le storie capaci di appassionare il pubblico possono arrivare da qualsiasi parte del mondo.
Le prime tre stagioni saranno disponibili su Netflix entro la fine dell’anno, mentre l’inizio della produzione dei nuovi episodi dipenderà anche dall’evolversi dell’attuale pandemia globale.